venerdì 22 giugno 2007

Belle braccia sottratte all'agricoltura: Scamarcio & Bellucci


Monica e Riccardo votati per la peggiore interpretazione cinematografica della stagione. Seguono altri tre bellissimi: Accorsi, Incontrada e Francesca Neri

In America esistono i Razzie Award, ovvero gli anti Oscar. Premi che annualmente vengono assegnati alle peggiori performance cinematografiche dell’anno. Madonna e Silvester Stallone, tanto per intenderci, sono stati tra i più nominati e premiati. Mrs. Ciccone si è pure aggiudicata quello per peggior attrice del XX secolo.

In Italia non esiste nulla di simile. Ed è un vero peccato, perché ogni tanto qualche premio negativo farebbe bene per un esamino di coscienza e sarebbe costruttivo per qualche attore/ice (o presunto tale) nostrano. In mancanza d un premio ufficiale, Cinemotore ha indetto un sondaggio tra il popolo della rete proprio sulla peggiore intepretazione dell’ultima stagione. Chi ha vinto? Udite, udite, proprio i due sex simbol per eccellenza del nostro cinema: Monica Bellucci e Riccardo Scamarcio.

La prima è stata votata per la sua interpretazione nel film 'Manuale d’Amore' di Giovanni Veronesi, in cui era una infermierina che viveva una storia d’amore infuocata con il paziente Scamarcio. Questi invece l’ha ottenuto grazie alla "dimenticabile" performance in 'Ho voglia di te', seguito del film che gli ha regalato inspiegabile fama e successo di pubblico (soprattutto femminile): 'Tre metri sopra il cielo'.

La coppia di super belli del nostro cinema sarebbe insomma anche quella di peggior attori dell’anno. Se i due sopracitati sono inarrivabili per qualsiasi graduatoria di demerito in cui vengono premiate le performances sceniche più ributtanti, c'è altresì da aggiungere che non si trovano in cattiva compagnia, visto che da altri bellissimi è composta la poco ambita classifica. Seguono, infatti, al secondo posto Stefano Accorsi per 'Saturno Contro', film attesissimo di un regista molto amato come Ferzan Ozpetek che tuttavia non ha conquistato il successo sperato e ha molto diviso critica e pubblico.

Al quarto posto Vanessa Incontrada, che non ha convinto nel film di Maurizio Sciarra 'Quale amore'. "Generosa nell'esibire le proprie grazie, Vanessa è troppo radiosa per la cupa tragedia", ha scritto a suo tempo Roberto Nepoti di Repubblica. E in effetti, a forza di vederla ridere e sgambettare sul palco di Zelig il pubblico sarà rimasto destabilizzato dal cambio improvviso di registro.

Non è piaciuta nemmeno - quinto posto delle classifica - Francesca Neri, compagna di Diego Abatantuono nel film diretta da Pupi Avati 'La cena per farli conoscere'.

Commento: non se ne può più di sti bidoni. Ridateci Alvaro Vitali, Lino Banfi, Jimmy il Fenomeno, Anna Mazzamauro, Pippo Franco, Aldo Fabrizi, ecc... ecc...
E' sempre il solito ostracismo verso i brutti: se Bombolo avesse avuto il fisico di Scamarcio, avrebbe sbancato Hollywood.
tze... tze... a' commissa'... li mortacci sua.


Tratto e rielaborato da Libero News

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sono ancora riuscita a trovare un'interpretazione della Bellucci degna di nota, la trovo assolutamente splendida nelle foto, ma nei film ha la stessa capacità espressiva di una sogliola...è piatta, quindi l'assegnazione del premio non mi stupisce.
Scamarcio... eh eh eh hihihi...ma sarebbe un attore?
Bastano delle tredicenni urlanti con gli ormoni in subbuglio per definirsi attori?
"ho voglia di te" l'ho visto, lo ammetto, ho accompagnato al cinema la mia cuginetta un lunedì pomeriggio... che vergogna!!!!

Anonimo ha detto...

Bombolo oltre a Scamarcio è intelligente! Non confondiamo il cioccolato con la m***a!

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con tabatha per le interpretazioni della Bellucci. Gran bella donna, ma se non parlasse forse non perderebbe punti.
Spesso mi chiedo come sarebbe in Matrix se non si fosse doppiata lei :-)))
Scamarcio??? ehm chi è?? mi sa che mi sono persa dei gran bei film??? o magari sono stata particolarmente fortunata? eheheheh

Anonimo ha detto...

Mi piacerebbe proprio sapere chi ha votato "straordinario" nel sondaggio di questo brutto blog. Ciao compari!

webmaster ha detto...

ciao a te e grazie per il commento, sono l'admin di questo brutto blog, ma preferisco definirlo "il blog dei brutti". Non so che ha votato "straordinario". Nemmeno io ho osato tanto, ho optato per un più morbido "ottimo". Comunque mi piacerebbe conoscerlo/a, come vorrei che anche tu dessi il tuo contributo a questo blog. L'idea è di fondare un movimento di opinione che possa sfociare in un partito politico. D'altra parte la politica italiana è già orribile di suo, certamente il partito dei brutti non sfigurerebbe...
Finora abbiamo avuto scarsa partecipazione, è un peccato, vorrei che fa noi brutti ci fosse maggiore coesione e volontà di condividere una battaglia di liberazione dalla schiavitù dei belli. Scrivimi ancora, la mia casella di posta è a tua disposizione (la puoi trovare nella testata del blog) , come di chiunque voglia raccontarmi la sua storia. Vi aspetto numerosi.

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con quello che hai scritto nel post , e senza farlo apposta abbiamo scritto quasi le stesse cose . Scamorcio (cosi mi viene da chiamarlo)al rogooo!!!!!

Uno ha detto...

Concordo pienamente con quello che hai scritto nel post , e senza farlo apposta abbiamo scritto quasi le stesse cose . Scamorcio (cosi mi viene da chiamarlo)al rogooo!!!!!