lunedì 27 ottobre 2008

Un uomo brutto non si dovrebbe innamorare mai - 2° parte


Con grande sorpresa e piacere, ho ricevuto ieri dal nostro amico Augusto il seguito del suo racconto, quello che ha dato origine al post certamente più bello e struggente, nonchè il più commentato e dibattuto in un anno e mezzo di blog dei brutti.
Non aspettatevi un lieto fine, purtroppo. Ma quando mai nella vita reale esiste il lieto fine?

Per comodità, ma anche per chi non l'ha ancora letto, vi rimando al racconto orginario, datato 3 febbraio 2008. Poesia pura e sofferenza interiore. E' importante apprendere l'antefatto prima di conoscerne l'epilogo. Vale la pena di leggerlo ancora e di rifletterci su.



"Ci sono lame che penetrano senza far rumore e tormenti che nemmeno questa nebbia ovattata e gentile può rendere silenti.

Da quella mattina alla stazione non la rividi più. Fino a domenica. Inaspettata, come una fitta in pieno petto a togliermi il respiro sostituendolo con un senso di vertigine e stordimento. Passeggiavo da solo in un bel boschetto di castagni vicino a casa mia, dove mi piace restare per ore con la mia compagna solitudine, quando sentii dapprima la sua voce in lontananza, incancellabile, con un timbro così allegro e divertito. Non potevo e non volevo credere potesse essere davvero lei.

Invece...

Non era sola. Era abbracciata ad un ragazzo, bello, alto, con 2 grandi occhi verdi e un sorriso perfetto.
Io me ne stavo li, facendo finta di niente intento a raccogliere castagne, come un povero vecchio malandato, pregando che non si accorgesse della mia presenza. Avrei voluto sparire o trasformarmi in foglia cadente in quell’istante stesso.
Invece venne a salutarmi presentandomi Fabio, un collega di lavoro conosciuto a Roma, diventato poi il suo ragazzo.
Non mi fece una cattiva impressione nelle poche battute che scambiammo. E’ di Varese anche lui... tu guarda alle volte il Destino...

Lei aveva gli occhi luminosi come non li vedevo da tanto, e questo mi bastava per far sparire d’incanto la mia voglia di piangere.
Scherzai anch’io con loro, qualche frase di circostanza, un “come stai?” a cui rispondo sempre di malavoglia e in modo evasivo. Mi invitarono a prendere una cioccolata calda con loro, ma preferii farmi da parte ringraziando per il pensiero. Non era proprio il caso. Strinsi la mano a Fabio e diedi un bacino a Lei, salutandola.

Li vidi andare via tenendosi per mano, pensando che avrei potuto sopportare quel dolore ogni giorno, se avessi avuto la certezza di saperla felice per sempre.

Così pensando continuai, impietrito, a raccogliere castagne perdendo il senso del tempo, fino a che l’oscurità e la nebbia non arrivarono a darmi conforto e sollievo."

Augusto F. - Saronno (VA)

49 commenti:

johnny ha detto...

io proporrei un vai a cagare in coro ai nostri anonimi...uno due tre : VAI A CAGARE!!!

p.s. bravi ragassi anche se sulle quinte avete stonato un po', ma vi perdono.

gattina ha detto...

allora... quando noi ragazze diciamo ke un ragazzo è figo intanto deve essere un ragazzo ke sa kamminare...ke quando kammina è cm se dicesse "ragazze guardatemi sono qua!" poi deve vestirsi bene ma la kosa + importante deve avere i pantaloni aderenti,stretti e anke bassi...poi nn può essere un sekkione...xk a quel punto nn sarebbe + "il figo" ma "il sekkione" ...quindi a scuola nn deve andare tnt bene..deve avere un taglio d kapelli alla moda...la pelle deve essere kurata...hai qualke brufolo?? ok...ma nn troppi...sennò poi nn sei + konsiderato figo...poi deve essere magro...il tipico ragazzo figo cmq è: biondo/moro cn il ciuffo e poi kapelli sparati,okki aazzurri o verdi,un pò stronzetto,bellissimo sorriso e bella andatura!!xD il ciuffo fa impazzire noi ragazze!!!xD cmq xk me lo kiedi??

gattina ha detto...

ah dimentikavo...il ragaxxo figo deve essere trasgressivo...qll ke fuma e ke fa il ganzino...qll è il ragazzo figo!1

gattina ha detto...

infatti nn è intelligente...
ma a noi ragazze ci attraggono i ragazzi cn le karatteristike ke t ho dtt prima...è vero ke fa amle fumare...-infatti io nn fumo anke se molti mi hanno kiesto d provare- lo so ke è brutto essere arroganti..anke xk qualke volta finisce ke tratti male qlk ragazza...eppure sn quelli i ragazzi ke c piacciono d +... ma ripeto...ALLA NOSTRA ETà... xk poi kambia tutto...!!scs ma secondo te quali sn i ragazzi o le ragazze ke vengono konsiderate fighe?

Squilibrato ha detto...

Secondo me quelle intelligenti, con stile. Semplicemente acqua e sapone, con uno spiccato senso autoironico. Decise, ma con un punto interrogativo nei confronti dell'umanità.

johnny ha detto...

non fosse per il ciuffo, per il fumo, per il vestirsi alla moda, e per gli occhi verdi, io sarei perfetto!!
va beh dai, è l' idea di stereotipo che è una baggianata...non esiste la "classica persona figa", se uno è intelligente e non banale è interessante. ecco tutto.

p.s. io non corrispondo alla descrizione di gattina, al liceo, come ora, ero fuori moda ed un po' pazzo, asociale, ma ho sempre avuto un discreto successo, forse anche più che discreto. mah saranno stati altri tempi?

Anonimo ha detto...

Quelle doti che voi magnificate non esistono ...ma è provato anche scientificamente . La bellezza e la bruttezza nelle varie sfumature provocano una serie di reazioni che sono sempre le stesse.
Bisogna accettare la realtà : il "successo" cioè la quantità di desiderio sessuale suscitato DIPENDE dall'aspetto fisico e dai lineamenti E BASTA.
Finiamola di parlare di "carattere" , per favore.
E a 30-40 , non cambia niente se non nelle manifestazioni di interesse sessuale da parte delle donne. L'interesse è uguale ma viene manifestato cioè in modo più discreto .

Squilibrato ha detto...

Ah.

gattina ha detto...

ke nn kambia niente lo dici te anonimo...a me sembra solo ke voi vogliate fare le vittime xk nn è vero ke nn kambia niente...se lo VOLETE PUò KAMBIARE ma se nn fate un kaxxo x kambiare la situazione rimarrà kosì x sempre...!!ps RISPONDI SUL MIO BLOG

Anonimo ha detto...

Gattina, ho visto il tuo blog e le tue foto.
Che dire? Avessi ancora 20 anni penso mi sarei innamorato di te solo a vedere le tue foto.
Sei bella e non lo dico per farti un complimento .
Io povero cosino , sarei visto da te come un fastidio o qualcosa di cui ridacchiare con le "amike" e su questo NON CI SONO DUBBI . Niente sarebbe cambiato non importa cosa avessi voluto , NIENTE.
Tu confondi le persone brutte con quelle che si sentono tali ma è un errore grossolano ed è profondamente ingiusto verso di noi.
Non si tratta di lamentarsi ( nn capisci ) si tratta di vedere la realtà.
Senza rancore .

gattina ha detto...

grazie...ma voi dite che non troverete mai amore...e adesso vi faccio una domanda...neanke una donna brutta si potrebbe innamorare di voi?...magari una bella no...ma una brutta?

Anonimo ha detto...

Non sono Lucio.
Per quanto ho potuto notare sono le donne brutte che ci respingono ancora di più.

gattina ha detto...

mah...mi sembra strano...

Anonimo ha detto...

Qui non si parla del bruttino, ma del bruttone che nessuna si prenderebbe manco se fosse l'ultimo uomo sulla terra.
Credo che le ragazze brutte ci evitano ancor più perché si sentono quasi più "esposte" a proposte indegne della loro persona.
Viceversa la donna bella non ha paura di nostre proposte poiché è già sicura di se stessa: infatti ci considera più che altro come un ente parlante. Potremmo anche suscitare simpatia, ma mai potremo essere ritenuti uomini.

gattina ha detto...

nn ci credo ke siete kosì orribili!!!
secondo me siete un pò esegerati...!!no??

Anonimo ha detto...

Trovami un donna attratta da uno così... http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/images/023001039403.jpg

gattina ha detto...

mi dice ke la pagine è inesistente...mi ridaresti l'indirizzo??...

Anonimo ha detto...

http://www.sorrisi.com/sorrisi/diretta/images/023001039403.jpg

gattina ha detto...

boh... a me mi dice ke nn esiste quell'indirizzo...booohh...0.0

Anonimo ha detto...

Prova a cliccare sul mio nick.

Squilibrato ha detto...

A me la pagina l'ha aperta!!! Un mito!!!
Ammazza qante visite!!!

Anonimo ha detto...

Gattina ( Gattina sul serio) fidati: è cosi. Il carattere, la capacità di amare non contano assolutamente niente se uno è brutto ( e contano poco se uno è appena bellino).
Non si tratta di come sei dentro ma della reazione che suscita il tuo aspetto fisico, determinato dalla natura. Una persona brutta non appartiene ad una specie diversa ..nel senso che se non piace , non piace a nessuno indipendentemente se è brutto o no.
Tu sei bella ragazzetta e sarai una bella donna da grande. Per fortuna non avrai mai questi problemi.

gattina ha detto...

X ANONIMO: qll nella foto sei te?...guarda ke nn 6 orribile!! e nn lo diko xk vojo essere gentile ma xk lo penso davvero...da cm parlavi dei brutti e anke d te sembrava ke tu fossi una specie d mostro...a me nn sembra...ok nn sarai una grande bellexxa ma cmq qlkn sekondo me la puoi trovare..!!
X LUCIO: si ok...magari a primo impatto conta molto l'aspetto...ma poi se konosci una persona e ha un karattere bello l'aspetto nn konta + tnt..xk t sembra ke cmq lui sia bellissimo...tipo una mia amika ke è molto karina sta cn un cesso...quando ho visto ql ragaxxo la prima volta so rimasta malissimo xk nn kapivo cm aveva ftt la mia amika a mettercisi...poi 'ho konosciuto e sai una kosa...?? nn dispiace neanke a me...poi ci sn persone ke anke se hanno un bel karattere e sn brutte nn vengono kakate...ma nn sempre succede questo...boh...poi io nn lo so...nn so ke kosa si prova...xò almeno ho dato un mio parere...

gattina ha detto...

ps: X ANONIMO: ma qll nella foto nn è qll ke ha partecipato a pupe&sekkioni...?? o sbaglio...bohh

Anonimo ha detto...

No, non sono io. E' quello de "pupe&secchioni". Trasmissione che tra l'altro aborro. Comunque le teorie sugli schemi di pensiero, che Lucio ha descritto con tanta cura nel nostro forum, vengono accertate sempre più da analisi come le tue.
Già il fatto che tu abbia dato un tuo parere è un punto a favore della categoria. Ora siamo un po' meno invisibili.

gattina ha detto...

sisi...ma se nn volete essere invisibili...reagite...nel sensoo voi dite ke nn troverete mai una ragaxxa...ma ke ne sapete??...se state a lamentarvi nn la troverete d sikuro...mettetevi un pò in gioko...no??...bah...

Anonimo ha detto...

Quando ti senti dire che fai schifo, mi dici da dove prendi la forza di metterti in gioco? Ti passa anche la voglia di vivere, figurati quella di metterti in gioco.

bonazzo ha detto...

ciao sono venuto nel vostro blog dal blog di gattina(Lara) secondo me avete ragione voi... a gattina gli voglio un bene dell'anima e la stimo un monte xò in questo caso avete ragione voi se siete brutti nn combinate nulla...bonaz!

Anonimo ha detto...

Commento così tanto superficiale quanto vero.

gattina ha detto...

bravo marco!!!!!e io oggi cn te nn ci esco!!!...................................................scherxo!!...va bhe ognuno la pensa cm vuole...se te nn 6 daccordo cn me e dici ke hanno ragione loro ok...cmq secondo me nn è così...bah...

Anonimo ha detto...

Gattina spero tu faccia fruizione delle parole dette finora per risparmiare qualche sofferenza a tutti quei ragazzi brutti che nella tua vita ti troverai davanti. Anche se faticherai a considerarli umani, ricorda che un cuore ce l'hanno e che molte volte è così grande e pieno d'amore che neanche puoi immaginare, ma è nascosto, nascosto da un aspetto ripugnante.

gattina ha detto...

si...guarda ke io nn sn la ragaxxa stronxa ke sl xk è karina tratta male tutti qll brutti...nn sn kosì io... nn lo sn mai stata e nn lo sarò mai...

Anonimo ha detto...

Gattina ( Gattina sul serio) sei deliziosa come una brezza marina ma non è il caso di insistere .
L'aspetto fisico determina nel dettaglio i rapporti interpersonali, soprattutto quelli affettivi e da questo non si può prescindere.
E non può essere che tu possa considere bella una persona davvero brutta, non saresti umana .
quando ho conosciuto di persona la donna con la quale chattavo da tanto tempo e alla quale avevo gia premesso di essere bruttino e lei ripeteva che non le importava ...ha fatto la faccia di una persona truffata e dopo qualche ora di conoscenza formale , il mio ultimo "grande amore" è sparito.

gattina ha detto...

ok...ma io nn sn una ragazza stronxa...io nn tratterò mai male un ragaxxo brutto...ke senso ha?...nn mi ci metto se me lo kiede ma nn lo tratto male!

Anonimo ha detto...

"nn mi ci metto se me lo kiede"..

Scusa, ma già questo la dice lunga su come tu, a dispetto dei vari "non siete brutti, provaci, è solo un problema di testa ecc." la pensi sulle persone che non rispondono ai canoni di bellezza.

Almeno:"nn lo tratto male!" questo è già un passo avanti.

gattina ha detto...

scs è se mi piace mi ci metto sennò no e anke se nn mi ci metto nn lo tratto male!!!...

unbruttoblog ha detto...

Bellissimo tentativo di comunicazione fra due universi lontani 1000 anni luce. brutto32 mi sa che qui è come predicare nel deserto: Gattina ha 14 anni e li dimostra tutti, anche se non ragiona poi tanto diversamente dalle ragazze più grandi. Se dovesse opporsi al comportamento delle sue amiche che si prendono gioco dei brutti, verrebbe esclusa lei stessa dal gruppo. Voglio credere che dica il vero quando dice che non tratterà mai male una persona brutta, ma cercherà sempre di vedere al di là dell'aspetto fisico, anche se non si metterà mai insieme ad un brutto nemmeno sotto tortura.

dopo tanto filosofeggiare, è tanto avvilente quanto beffardo, che il commento di "bonazzo" sia ahimè quello che racchiude in sè l'unica verità assoluta...

torna a trovarci bonaz, abbiamo bisogno di uno che ci ricordi costantemente i nostri limiti. Tanti auguri per le tue conquiste, che a giudicare dalla foto, non ti mancheranno.

gattina ha detto...

io nn ho dtt ke nn mi metterò mai cn un brutto neanke sotto tortura...!1 io ho dtt ke se mi piace mi ci posso anke mettere sennò no...!!
ah...e cmq io nn verrei esclusa dal gruppo...però forse altre persone si...
ps: risp sul mio please...

bonazzo ha detto...

no, non mi mancano le conquiste! giusto gattina?:) cmq sperate che magari qlks succede!bonaz!

Anonimo ha detto...

poi dicono che l'Italia è in decadenza... E ci credo.. Sela gene continua a costruire la vita sull'aspetto fisico e sull'apparenza. Io non vedo l'ora di andare via da sto paese. Voglio andare a lavorare e a vivere all'estero per liberarmi dalla sotto-cultura, anzi dalla non-cultura italiana. Solo in Italia sono così le ragazze
Jurij

gattina ha detto...

scusa anonimo ke vorresti dire?!...rx sul mio blog...

Anonimo ha detto...

La Gattina è tale nei modi cosi come nell'aspetto però il tempo le insegnerà le durezze della vita e che tante, troppe cose non si possono cambiare. Il piacere è una di queste.
La bellezza è universale , è un indicatore che vale non solo per gli uomini ma almeno per tutti i mammiferi . Non credo centri niente la società ..

Anonimo ha detto...

Ciao Marco,
tanti auguri per le tue prossime conquiste. TU che PUOI, hai il dovere di buttarti in mezzo. Non ti illudere che tu ci sappia fare, sono sempre LORO, le ragazze, che SCELGONO - e sceglieranno te perchè sei oggettivamente bello. Se poi sei anche RICCO, come mi sembra di intuire dall'abbigliamento, allora la combinazione è perfetta...

Sii felice... parafrasando un famoso cartone animato, darei metà della vita che mi resta per essere bello...

Lara, se anche soltanto tu tratterai i brutti in modo umano, tutto l'impegno dell'autore del blog dei brutti e di tutti quelli che ti rispondono non sarà sprecato. Ti chiedo però un favore. Uno solo. Quando ti dovrai sfogare per qualche (piccola) delusione d'amore, rivolgiti ad un amico BELLO. Non fare illudere un altro brutto che ci sia qualche speranza. Si, Lara, noi ci illudiamo che l'attenzione possa essere corrisposta, possa nascere qualcosa. Se vedi che un brutto manifesta interesse per te e tu non vuoi, per fargli del bene potresti: *) presentargli le tue amiche *) non farlo illudere sentendolo il meno possibile. Grazie. A nome di tutti anche al tempo che dedichi su questo blog.

Brutto_anche_dentro

P.s. Lucio, non sono proprio in perfetto accordo con quanto hai detto nell'ultimo commento. La bellezza è oggettiva, ma i parametri di riferimento rispetto a cui questa è valutata hanno una matrice culturale - provando a guardare le foto delle "belle donne" degli anni 60 si vede come l'ideale di bellezza sia drammaticamente cambiato.

Ma è una precisazione assolutamente del cazzo: non mi interessa sapere che forse sarei stato considerato bello duecento anni fa, ciò che conta è che sono brutto oggi.

gattina ha detto...

a me è successo un volta di andare a sfogarmi cn un ragazzo nn molto bello...e lui mi ha saputa askoltare...pensavo ke mi konsiderasse la sua mijore amika...xk siamo sempre stati migliori amici...xk ci dicevamo tutto tutto tutto alle medie...poi mi ha dtt ke gli piacevo...e quando gli ho provato a dire ke lo vedevo cm un'amiko mi ha dtt ke tnt lui c'era abituato e ke era ok...ma nn mi ha + parlato...adesso ke sn alle superiori nn so + niente d lui...
cmq marco sarà anke bello ma è no stronxo...io lo konosco bene.................
scherxo moreeeexDxD(marcO)

Anonimo ha detto...

Ehm, i capelli sparati sono quelli con i buchi dei bossoli, come i cartelli nella Barbagia?
Comunque mi fanno ridere le ragazzine, che sono attratte dai ragazzi "stronzi, ma che poi piangono lacrime amare quando sono trattate male e/o respinte. Ah, la gioventù.

Anonimo ha detto...

Personalmente ritengo che l'aspetto conti per lo meno l'80%,lo dico per esperienza, se non sei bello non ci esce niente.
Personalmente, mi è capitato di sentirmi dire in faccia che sono un mostro e faccio schifo, difficilino da digerire.
Non nego che esistano persone che riescno ad ammaliare con il proprio modo di fare.

Anonimo ha detto...

Tutto molto bello, tutto molto giusto. L'unica cosa che non capisco è come si possa dare corda a due aborti palesemente defilippiani come Gattina (ti ricordo che stai scrivendo un commento in un blog, specie di perversa Winx strafatta di cocaina, non ti serve abbreviare con le k e le x, porco Brian e Garrison!) e Bonaz (l'ennesimo Supersayan tutto mossette e foto davanti allo specchio con la boccuccia a culo di gallina e la mutanda di Dolce e Gabbana. Ricordati che 1)Sei solo 1 dei milioni di saltellanti fessacchiotti cogli occhialoni e i capelli dritti usciti dalla catena di montaggio. Tra l'altro, dove cazzo vi fabbricano? 2)L'omosessualità selvaggia è chiaramente il tuo capolinea, ciccio, inutile tentare di scendere alla prossima). Questi due sono l'emblematico sottoprodotto culturale di un' Italia oramai da troppo allo sbando, santiddio! Ragazzi miei, se siete in vena di imprese impossibili, tanto vale cercare di insegnare ad un cercopiteco di centrare da solo la tazza del cesso, suvvìa. Cosa vi sforzate di instaurare un dialogo con i nipotini scemi di Costantino, lo sapete solo voi. E voi due, sciò, raus, balls off, tornate a vedere Uomini e Donne o a procurarvi caratteristici taglietti emo davanti allo specchio, razza di infernali lobotomizzati da televendite, e non cercate di addentrarvi in argomenti che il vostro povero cervellino mummificato ma tanto glitter e fashion non potrà mai neanche lontanamente comprendere. Siete pupazzetti di plastica imbottiti di sterco, e lo sterco trabocca copioso nelle assurdità che scrivete e in quel poco che vi frulla in quella buffa parodia di cerebro, brutti figli di una velina e di un calciatore che non siete altro . Ah, non dimenticate di scaricare la suoneria in cui vi mando sonoramente a cagare travestito da gattino taaaaanto carino, mi raccomando.

Anonimo ha detto...

Sono arrivato a questo blog dopo tanti anni. Dunque appartengo anch'io alla "Schifezzen Divisionen", eh ! già provengo anch'io dai ranghi delle persone brutte. Ho letto in particolare le esternazioni della teenager al secolo meglio nota come "Gattina". Devo dire che è stato proprio quel nome, anzi pseudonimo, a far scaturire la mia curiosità, perchè mi sembrava troppo frivolo per poter affrontare un argomento così penoso come quello che attanaglia molti uomini sul tema della bruttezza. Infatti, non mi sbagliavo, insieme al suo degno compagno di cultura, al secolo Bonaz, due esponenti di un mondo che produce solo decadenza, e quì faccio già un vero e proprio atto di forza nei miei confronti per bloccare degli epiteti che nascono spontanei quando leggo delle esternazioni delle quali, questi due esseri, possono essere capaci di sfornare ! Se l'amico anonimo, che gli ha risposto in data 4 gennaio 2009, mi consente, vorrei accodarmi al suo intervento, che sottoscrivo con tanto di applausi. Vedete ? Certi atteggiamenti da bambocci viziati non portano altro che a un disprezzo galoppante, se ancora non avete capito, state giocando a fare i grandi, senza esserne minimamente capaci. Non siete in grado di partorire un pensiero di incoraggiamento, non perchè non ne siete capaci (oddio...), ma sopratutto perchè avete l'impellenza di dimostrare la vostra presunta superiorità. Guardate, qualcuno di voi pensa che trascorriamo le nostre vite a commiserarci da soli, a piangere lacrime amare, a fare le "vittime" ...Niente di più lontano dalla verità.Si sono incontrate quà, su questo blog, persone che hanno il medesimo problema e che cercano di dialogare tra loro, visto che la vostra (pfuì)perfetta società si schifa di fare. il vostro mondo fatto di lustri e merletti quando è in mondo visione, si affretta a mostrare l'atteggiamento più deciso contro ogni sorta di razzismo...bullismo e inciviltà in genere, ma questo, beninteso, solo in presenza di una platea, tattica preferita dei cacciatori di "LIKE", ma quando i riflettori si spengono ecco che viene a galla la realtà...Altro che essere paladini dei più sfortunati, basta che nei vostri paraggi si aggiri qualcuno che semplicemente non veste alla moda e allora ...... ciao patria ! Figuriamoci cosa mai vi sentireste in vena di fare contro altri che hanno un aspetto che non è pubblicizzato da quella tv spazzatura, che tanto oggi ci angustia. la riprova di quanto affermo siete proprio voi due! Io scrivo a distanza di 10 anni, Gattina e Bonaz, saranno cresciuti, da un punto di vista anagrafico, così come spero che siano altrettanto cresciuti da un punto di vista della maturità... che il vostro comprendonio vada di pari passo alla cresita anagrafica, che nel frattempo un minimo di umanità possa trovare spazio nelle nebbie fumose del vostro intelletto, ma chissà perchè, ho la convizione che le cose non sono andate proprio così !

unbruttoblog ha detto...

ciao e grazie del tuo contributo. ti ringrazio. Molto spesso mi domando quale sia stato il destino delle tante persone che hanno commentato qui nel corso degli anni e anche i personaggi che hanno avuto l’onore (se possiamo definirlo tale) di vedersi dedicate un post . Penso , in particolare, al mai dimenticato Augusto e al suo racconto che ancora oggi viene commentato e dibattuto..
Non avendo la possibilità di sapere cosa la vita ha riservato loro, provo a raccontare la mia, cioè cose è stato del fondatore di questo blog negli ultimi 8-9 anni. Ero già molto brutto a 30 anni, adesso che ne ho 44 sono decisamente peggio. La vecchiaia e tanti problemi di salute mi hanno portato ad essere ancora più brutto e schifato dalle persone. Ma posso dirti che con il tempo è cresciuto anche il menefreghismo e l’accettazione di una condizione che non può cambiare. Diciamo che adesso le mie priorità sono diverse: Le donne nemmeno le guardo più e, di conseguenza, mi danno anche meno fastidio le risatine e le prese in giro di certe ragazze tutte perfettine che si trova a che fare con la mia bruttezza. Cerco sempre di essere gentile ed evito il più possibile i luoghi frequentati dai miei coetanei. Dal punto di vista psicologico è cambiato proprio questo: la bruttezza non è più un dramma perché è stata superata da problemi decisamente superiori. Ma ho conosciuto tante persone che vivevano la loro condizione come un vero e proprio handicap sociale. E lo è! Per Dio se lo è!
spero anche io che chi ha trattato con disprezzo i brutti su questo blog, siano cresciuti e abbiano capito quanto sono stati superficiali e sciocchi. Tuttavia, gli odiatori seriali sui siti internet non sono certo diminuiti in questi anni. Fra loro c’è stato soltanto un cambio generazionale. Fra i brutti un po’ meno. Osservando i giovani oggi come oggi, noto che sono in media decisamente più belli di come era la mia generazione 30 anni fa alla stessa età. Normale “selezione della razza”… i belli si accoppiano con le belle e si andrà sempre di più verso ragazzi e ragazze con visi e corpi belli, gradevoli, forti, alti, sani. Non so se davvero andremo incontro ad una società migliore.
Admin unbruttoblog