mercoledì 30 luglio 2008

I Ringraziamenti del San Raffaele di Milano

Il Nobile Blog dei Brutti sostenitore ufficiale della Campagna "liberiamo i condannati dal diabete"


Ricevo e pubblico:

Spett.le Unbruttoblog
"Il blog dei Brutti"

Milano, 28 luglio 2008

Caro signore,

innanzi tutto vogliamo ringraziarla per il supporto che ci ha offerto in occasione del lancio della nostra campagna di raccolta fondi “Liberiamo i condannati dal diabete” per la realizzazione del San Raffaele Diabetes Research Institute.

L’avvio della campagna ci ha permesso di presentare un progetto ambizioso che ci vedrà impegnati per un anno e che ci auguriamo possa portare significativi passi avanti nella ricerca sul diabete.
Per l’avvio del nuovo centro – che disporrà di circa 500 mq e 50 nuovi ricercatori - sono necessari circa 8 milioni di euro. Grazie alla generosità di molte persone, tra fine giugno e inizio luglio abbiamo ricevuto da donatori privati o aziende circa 1.500.000 euro. Gli appelli durante le trasmissioni RAI hanno generato donazioni da 2 euro per un totale di oltre 46.000 euro, risultato in linea con quanto ci aspettavamo considerato il periodo estivo e la minore audience.

E’ comunque un risultato incoraggiante che ci auguriamo possa essere largamente superato con le prossime iniziative.

A presto, quindi, e grazie ancora.

Gabriele Bertipaglia - Direttore della Comunicazione
Laura Arghittu - Responsabile Rapporti Mass Media




Amici della Fondazione San Raffaele, è per me motivo di grande soddisfazione sapere di essere stato utile per una giusta causa in favore delle persone affette da questa maledetta patologia, e ancora più felice di aver contribuito, attraverso il nostro umile blog, alla diffusione della Campagna e alla raccolta dei fondi presso amici, colleghi, parenti o semplici conoscenti e sollecitando la pubblicazione del banner su un importante sito del settore.
Da parte mia, s'intende, l'impegno non finisce qui, ma continuerà fino a quando non avremo raggiunto l'obiettivo.

Vogliate considerare ora e in futuro il nobile blog dei brutti come interlocutore attento e sempre in prima linea nel divulgare e sostenere le iniziative della Campagna "Liberiamo i condannati dal diabete", in tutti i modi e con tutti i mezzi di diffusione possibili.


►Fate una donazione◄


• Bollettino Postale: intestato a Fondazione Areté Onlus San Raffaele sul conto BANCOPOSTAIMPRESA n° 42437681

• Bonifico Bancario: intestato a Fondazione Areté Onlus San Raffaele Banca Intesa Codice IBAN IT62 C030 6901 7650 0002 1600 183

• con il 5 x 1000 (è semplice e non costa nulla)
Basta indicare nell'apposito riquadro della dichiarazione dei redditi ("Finanziamento agli enti della ricerca sanitaria") il codice fiscale della
Fondazione Centro S. Raffaele del Monte Tabor: 03064280153 e ricordarsi di firmare.

3 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti a tutti per l'iniziativa e complimenti al presidente del blog che ha colpito nel segno un'ennesima volta.

webmaster ha detto...

grazie Etilogico, ne approfitto per rinnovare l'invito ai nostri più fedeli lettori, come anche ai viandanti distratti di questo blog, a prestare attenzione a questo messaggio. Fate una donazione, e se non potete, almeno diffondete l'iniziativa via mail a tutti i vostri contatti, così come agli amici, parenti, colleghi.

Bisogna essere informati e sensibilizzati su questi argomenti. L'incidenza del diabete pare avere una progressione esponenziale ed entro pochi anni noi o i nostri cari potrebbero esserne colpiti. Bisogna agire subito per trovare una cura.

Il nobile blog dei brutti abbraccerà questa causa fino alla fine!

Anonimo ha detto...

complimenti per questa iniziativa. Mio padre è diabetico da tanti anni e ho molta paura anche per me. Conosco cosa vuol dire vivere accanto ad un diabetico, conosco il peso di questa situazione e i dolori e le sue battaglie nella vita di ogni giorno, e posso dire che al difuori davvero poco si sa di questa malattia.
Bisogna intervenire presto. io ho fatto una donazione al San Raffaele, così anche i miei genitori e i miei cugini.
Grazie.
Augusto - Saronno (VA)