venerdì 20 luglio 2007


Si chiamano "rimodulazioni", ma nella realtà dei fatti, si tratta di aumenti spropositati e vessatori che i gestori di telefonia mobile hanno spalmato allegramente sui loro utenti per recuperare i proventi illegittimi che il Decreto Bersani aveva fatto perdere loro. Per chi non lo ricordasse, era il provvedimento Governativo che andava a cancellare un'anomalia del tutto italiana: quella dei costi di ricarica.

Il decreto che ha “abolito i costi di ricarica” è divenuto il pretesto utilizzato dagli operatori di telefonia mobile per “fare cassa” e introdurre aumenti tariffari che vanno ben oltre il recupero dei mancati introiti derivanti dall’applicazione del decreto. Noi non ci stiamo.

Ad aprire la strada è stata Wind con la rimodulazione dei piani Wind10, Sempre Light e Sempre Light Wind. A partire dal primo settembre pure 3 - H3G vuole fare lo stesso modificando con rincari dal 20% fino al 100-150% tutti i piani tariffari attualmente in commercio, perchè quando si tratta di inculare a sangue i loro abbonati, le Compagnie non si fanno di certo la lotta.

Nello specifico del mio piano tariffario, ad esempio, il danno mensile determinato da maggiori costi e minori benefici è quantificabile in circa 25 euro, il che vuol dire 300 euro l’anno.
Controllate anche i vostri, qualunque sia il gestore, e noterete aumenti folli.

Sostenete come me la battaglia per l’abolizione delle truffaldine rimodulazioni dei piani tariffari, che tutti voi avete ricevuto o state per ricevere. Nessuno escluso.

Rivolgetevi alle associazioni dei consumatori i direttamente presso i vostri gestori di telefonia. Più saremo a non accettare queste imposizioni, meno sarà difficile ottenere un trattamento equo e corretto.

Per maggiori informazioni consultate i siti di riferimento: www.norimodulazioni.com
http://www.mobileblog.it/categoria/rimodulazioni


link esterno al sito www.norimodulazioni.com

Nessun commento: