martedì 12 agosto 2008

Medaglia di guano


"Canti bene ma sei brutta", bimba cacciata dalla cerimonia inaugurale dei Giochi Olimpici!


Prima dell'Inizio dei Giochi Olimpici di Pechino 2008, abbiamo già una medaglia sicura. L'oro degli americani nel basket? l'oro azzurro nel fioretto donne?
No. Trattasi della medaglia di guano assegnata di diritto alla Cina per le vergognose discriminazioni ai danni di una bimba brutta e per gli altri tarocchi perpetrati durante la Cerimonia di apertura.

Una aveva dentini irregolari ma una voce angelica, l'altra era bellissima ma non sapeva cantare... Sembra l'inizio di una fiaba, invece è la sintesi dell'ennesimo sopruso ai danni di un brutto, ancor più grave se commesso durante i Giochi Olimpici, che dovrebbero sancire il trionfo della sportività, dell'uguaglianza e del rispetto fra i popoli. A completare lo scempio, il fatto che la vittima sia una bambina.

Il pubblico di tutto il mondo ha visto la piccola Lin Miaoke, 9 anni (foto a sinistra), fasciata in un grazioso vestitino rosso apparentemente cantare una canzone patriottica. Ma la voce splendida non era sua, apparteneva a Yang Peiyi (foto a destra) di due anni più piccola, visino simpatico, ma dentaura sconnessa e non adatta alle circostanze.

Insomma, per questioni d'immagine tv, Yang Peiyi ha dovuto cedere la voce e il privilegio di potersi esibire in mondovisione a una bimba più bella di lei. Lo ha spiegato alla tv di stato il direttore della cerimonia Chen Qigang: "Abbiamo fatto la scelta giusta per la nazione - ha dichiarato Chen - L'immagine nell'obiettivo doveva essere impeccabile, espressiva e in linea con il sentimento nazionale. Lin Miaoke aveva queste caratteristiche, ma in termini di voce era Yang Peiyi a essere perfetta".
Chen ha poi spiegato come la piccola Yang Peiyi, sia stata molto felice ed orgogliosa di aver contribuito anche solo con la sua voce per interpretare il brano della Cerimonia Inaugurale.

Certo certo... ci crediamo tutti. Come è vero che in Cina non c'è repressione contro il Tibet, che esiste libertà di opinione e che i Diritti Umani sono tutelati...

7 commenti:

Unknown ha detto...

Ahahahahahah..
Ahah Ahahah Ahah
Ahahahah Ahah..
Ah Ahahah Ahah
Ahahahaha Ahah Ahah
Ahahah Ahah
Ah Ahahah Ahahahahah!

Rido per lo schifo!
Schifo schifo schifo schifo!
Per quel che riguarda la musica no! La musica nooo!!!

Anonimo ha detto...

Che mondo di merda!!! anche ai bambini rompono le palle

Anonimo ha detto...

Cina, USA, Russia...

chi vincerà la lotta per la nazione più triste del mondo?

-dopo l'Italia, s'intende, inamovibile dalla prima posizione-.

unbruttoblog ha detto...

Credo che per ogni più abominevole nefandezza umana, ci sia almeno un Paese al mondo che ci batte. Ma l'oro della combinata è certamente nostro, in quanto in un'ideale classifica dei 10 peggiori difetti e vergogne mondiali, noi siamo sul podio 8 volte.

Unknown ha detto...

Questa è una storia degenere. Ne han parlato poco fa al telegiornale. Ancor più degenere è il fatto che per le olimpiadi hanno dovuto abbattere decine di case per costruire gli stadi. Case abitate. Da persone che si son viste portare via la casa per quegli stadi. Senza possibilità di scelta.

Anonimo ha detto...

fine avventura blog. Passate a salutarmi se lo volete.

Anonimo ha detto...

Ma io dico... dove cazzo erano i grandi famosi religiosi buttisti (Baggio, Richard Gere...) mentre i cinesi devastavano i monaci tibetani?