lunedì 24 settembre 2007

Trionfo planetario per il World Ugly Day

Il Primo World Ugly Day, Giornata Mondiale dell'Orgoglio Brutto, ha riscosso un successo senza precedenti, in termini di adesioni e di presenze, in tutto il mondo.
Stime per difetto, sebbene sia opportuno restare con i piedi per terra, quando si ragiona di cifre del genere, parlano di oltre 40 milioni di persone festanti e gioiose, brutti e meno brutti, a rivendicare pacificamente in tutte le lingue della terra, il diritto ad esistere in una società ad uso e consumo dei Belli. Pretendiamo pari dignità e se si tratta di fare spallate per riprenderci il posto che ci è stato scippato dalla volgare mercificazione del Bello-sempre-e-comunque, noi non ci tiriamo indietro. C'è il tempo per discutere, e quello per battere i pugni sul tavolo e gridare il nostro Orgoglio Brutto.
Ci siamo stancati di essere una maggioranza costretta a tacere, dimeticata in un angolo, messa da parte perchè roviniamo le inquadrature televisive.

Ma non dobbiamo vivere questa condizione come una prigionia o qualcosa da rinnegare. Facile per i belli essere accettati e ben voluti dagli altri, noi invece abbiamo dovuto sviluppare doti alternative, compiendo un grande lavoro su noi stessi. Per questo noi brutti sappiamo essere molto più evoluti ed elevati interiormente rispetto ai belli

Il senso del World Ugly Day, 1° Giornata Mondiale dell'Orgoglio Brutto, è proprio questo: far vedere a tutti che ci siamo, malgrado la società tenda a ghettizzarci e nasconderci, proponendo modelli negativi di bellezza inarrivabile, dannata, altamente diseducativa perchè priva di valori legati alla persona, ma solamente ad un'apparenza fragile e fatua.

Il Blog dei Brutti, finchè durerà, avrà sempre come unico obiettivo, quello di aiutare i Brutti ad emanciparsi, mostrando che i limiti di questa società falsa e alla deriva, risiedono proprio nel culto del bello, che ha disintegrato i pochi valori su cui fondare il futuro.

Ecco di seguito, alcune delle più belle e significative istantanee, scattate nel mondo durante il World Ugly Day di venerdi 21 settembre.



città del Messico
Oltre 700.000 persone a Città del Messico


Berlino
Tutta Berlino tappezzata a festa per l'evento


Donna Mongola
Una giovane donna Mongola (nel senso di abitante della Mongolia) mostra con orgoglio la sua tessera-militante sottoscritta al gazebo di Ulan Baator


Houston
120.000 persone in tripudio al Silverdome di Houston, Texas, per la convention locale del Blog dei Brutti


Londra
Nemmeno la fredda Londra ha saputo resistere all'entusiasmo Brutto


Central Park
Main event: Concert & congress in Central Park, New York.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Cazz...emmm...caspiterina..perdincibacco!!!!!
E io che me ne stavo spaparanzata al sole di Capri!!!!!!

un bacio

Tabatha

webmaster ha detto...

ciao Tabatha, che piacere trovare ancora ogni tanto i tuoi messaggi. Ci manchi, lo sai? Antò invece l'abbiamo perso del tutto. Se te ne stavi a Capri potevi fare un giro in Piazza Plebiscito a Napoli, dove mi hanno raccontato di una convention di brutti molto gioiosi e colorati, all'insegna della musica e del divertimento.
Ma ci saranno altre occasioni, non temere! Intanto ben ritrovata da parte dell'Admin del Blog dei Brutti.

Anonimo ha detto...

Graaaazieee!!!
Ti volevo dire che ho provato a pagare le mie ultime D&G tacco 15 con la tessera che mi hai inviato...ma niente da fare..eh eh...

Se ti scontri da qualche parte con Antò digli che il triumviro donna lo saluta!

un bacio

Taby

Anonimo ha detto...

Io c'ero!