giovedì 6 settembre 2007

il Blog nel Palazzo: vota unbruttoblog


Il mio blog, dopo un periodo di oblìo, ha centrato un obiettivo finalmente meritato e prestigiosissimo, facendoci conoscere a livello Istituzionale. La Lettera da me scritta alle Massime Cariche dello Stato, con proposte concrete al fine di abbattere il fenomeno delle stragi del sabato sera -di cui si può leggere un estratto nel mio precedente post - ha avuto oggi stesso una risposta via mail, molto gradita e inaspettata, dalla Segreteria del Ministro per le Politiche Giovanili, On. Giovanna Melandri.

Ministro Melandri, La ringrazio moltissimo per l’attenzione che ha voluto prestare al mio appello. Seguiremo con attenzione l’evolversi delle iniziative e dai Disegni di Legge promossi dal Suo Dicastero, ma non abbasseremo mai la guardia.
Il problema va affrontato in termini perentori di emergenza assoluta.

Di seguito, la mail ricevuta dal Ministero per le Politiche Giovanili:


Gent.mo sig. (omissis) ,
il Ministero dell’Interno ha trasmesso al Dicastero Politiche Giovanili ed Attività Sportive una vostra nota di fine luglio relativamente al tema della sicurezza stradale.
Ho letto con attenzione la sua lettera ed è sempre interessante ricevere delle indicazioni e dei suggerimenti da parte di chi osserva alcuni fenomeni molto da vicino.
Questo Ministero si è adoperato sul tema della sicurezza stradale ed è per questo che le scriviamo questa e-mail.

Spero che abbiate avuto modo di conoscere nel dettaglio quali siano le azioni promosse da questo Dicastero in questi mesi relativamente a questo grave fenomeno sociale (le segnalo il nostro sito www.pogas.it dove troverà le principali iniziative della campagna).

Al di là delle iniziative intraprese, l’intenzione è quella di mantenere volutamente alta l’attenzione sul tema con nuove campagne-spot radio, con la proiezione nelle discoteche di uno spot di sensibilizzazione (che è in fase di ultimazione) e con la prossima creazione di un sito/portale/blog proprio con uno scopo di “formazione continua” su tale tema.

Condivido le numerose soluzioni da lei proposte ed in materia di inasprimento delle pene il Governo si è attivato con il decreto Legge n. 117 del 3 agosto 2007.

Inoltre la nostra campagna sms prevede tra i diversi premi anche alcuni corsi di guida sicura, importanti così come da voi sottolineato.

Rimango a disposizione nel caso in cui vorrà avere maggiori dettagli sulle nostre iniziative brevemente accennate.



Dott. Giuseppe Gerace
Collaboratore Ministro Giovanna Melandri
Largo Chigi 19, 00187 Roma

2 commenti:

Anonimo ha detto...

CONCORSI??? ma stiamo scherzando??!! Al posto di fare i posti di blocco in giro e "aspettare" di beccare qno, perchè non mettersi piuttosto fuori dal locale e fermare le persone non in grado di guidare prima che possa capitare qualsiasi cosa???? Almeno eviti maggiormente il rischio!!!

webmaster ha detto...

condivido cara Francesca... l'idea dei concorsi a premi è un modo come un altro per "intercettare" il favore dei giovani. Ci vuole ben altro, siamo d'accordo. Bisognerebbe mandare l'esercito sulle strade e fuori dalle discoteche, perchè le forze dell'Ordine non sono in grado di monitorare e presidiare da sole tutti i "luoghi sensibili" del nostro Paese. E' una battaglia da vincere, non si può continuare a perdere migliaia di giovani ogni anno in questo modo stupido e assurdo.