lunedì 5 gennaio 2015

Dov'è finito l'antico spirito del Forum?!

Qualche anno fa pensai che il blog dei Brutti fosse una buona idea, che andava a colmare un "vuoto", ma che accanto ad esso doveva nascere il suo completamento, attraverso un Forum di discussione attivo, aperto, costruttivo, appassionato, ma soprattutto educato e sempre civile nei contenuti e nell'atteggiamento dei suoi frequentatori, verso l'esterno ma principalmente fra di noi.
Un Forum come il Nostro, come l'avevo pensato io, non doveva avere bisogno di regole, nè di warning, nè di moderatori, nè di censori pronti a tirare fuori cartellini gialli e rossi.
Invece, è degenerato in uno spazio popolato solo da piromani e pompieri. Ho provato a ritornarci, qualche mese fa, ma non ce l'ho fatta a resistere. Quella non era più casa mia. Morti di figa incazzati con il mondo intero, addirittura test per valutare l'effettiva bruttezza degli iscritti e uno strisciante sentimento di odio verso le donne. Pazzi deliranti.

Se non siamo capaci ad essere costruttivi e fare squadra fra noi, se ci mandiamo a quel paese fra noi, se lasciamo che una banale divergenza di opinioni ci dia il diritto di insultarci peggio di come fanno le veline o i fighetti dal bel faccino che tanto detestate, allora ragazzi miei, non andiamo da nessuna parte ed è giusto che restiamo nel buco nero dove il destino ci ha cacciati dandoci sembianze orripilanti.
E invece cosa avete combinato? Da allora sono nati 3 diversi forum! Ognuno dei quali pretende di essere il "vero", il "solo" depositario del Verbo dei brutti.
No ragazzi, non ci siamo capiti e sono davvero deluso.
Nel momento in cui ci si divide per futili motivi, il forum ha fallito il suo compito originario, che era pensato per unire e solidarizzare, e non per dividere e litigare! Cazzo! 

Il forum inteso come luogo di confronto e mutuo soccorso ha lasciato il posto a un luogo di debosciati che si vomitano addosso odio e violenza, frustrazioni e rancore come purtroppo capita ormai in tutti i forum di internet, dall'ANSA ai siti più infimi.
Ma noi non eravamo come tutti gli altri. Non doveva finire cosi. Non dovevamo lasciare che i provocatori di professione si impadronissero del nostro spazio.
Cosa avete in quel cervello spappolato? Perchè facciamo schifo fisicamente, tanto vale che ci comportiamo anche da merde umane? Siete capaci di nutrire solo l'odio dentro di voi?
Vergognatevi.
Perchè sul forum fate a gare per esprimere il peggio di voi? Vi sentite realizzati nel pascervi nell'anonimato stando dietro ad un monitor da dove potete spargere rancore e disprezzo sul mondo esterno?
UNA PERSONA BRUTTA NON E' PER FORZA ANCHE UNA BRUTTA PERSONA. E' questo che non è mai stato capito da coloro i quali hanno rovinato tutto.

Anton spero che tu capisca che questa invettiva incazzata non è riferita a te, ma a questa piega orribile che il forum ha preso in questi anni. Spero tanto che tu possa riuscire a risollevarne gli intendimenti più nobili e che i pochi utenti sani ti seguano. Il Banner animato a sinistra del blog ora rimanda al nuovo forum, ma per ora non mi iscrivo. Sono ancora molto deluso e lo considero anche un mio fallimento. Vi tengo d'occhio, poi, forse, mi farò vivo. Ma solo se potrò sentirmi a mio agio. 

Admin






8 commenti:

Anonimo ha detto...

Io seguo il forum o blog da qualche anno ,ma ho sempre resistito all'idea di iscrivermi perché ho notato che è quasi impossibile mettere un commento senza essere insultati, soprattutto se il commento è fatto da una donna. Penso che ciò che hai scritto sia giustissimo e se tutti gli utenti scrivessero come te ,questo sarebbe certamente un bel "rifugio " per noi brutti .

Anonimo ha detto...

Ma vergognati tu zerbino, per fortuna non tutti i brutti sono dei senzapalle come te.

unbruttoblog ha detto...

Ribadisco: Cervello spappolato, merda umana e anche vigliacco. E con questo chiudo il discorso. Qualsiasi altro commento verrà cancellato. Non sei persona gradita, chiunque tu sia.

Anonimo ha detto...

A volte sono passato dal blog, ma non mi sono mai iscritto perché non voglio identificarmi nella mia bruttezza. Non è il mio ruolo, spetta agli altri giudicare. Mi spiace comunque che navighi in cattive acque. E, già che scrivo, mi permetto due parole alle dame e pulzelle che dovessero passare di qua, comunque non intese a giustificare l'abbruttimento delle persone sul forum. Che il mondo stia impazzendo è sempre più sotto gli occhi di tutti. Per mia personale esperienza posso affermare che più tempo passa lontano dalle gambe di una (bella) donna e più un uomo tende a perdere il senno e le capacità cognitive, del resto anche un certo Freud si era accorto che stabilità psichica e vita sessuale sono strettamente correlate. Purtroppo però le giovani donne crescono col mito e l'istinto di monogamia e procreazione e, trovandosi nella scelta della persona a cui essere fedele, già che ci sono vogliono scegliere il meglio per sè, possibilmente bello, intelligente, ricco, ben dotato e con un buon carattere. Il che è giusto e comunque rientra nella logica della selezione naturale, che impone che parte del seme venga disperso e non generi deficit alle generazioni future. Ma è anche un grande problema per chi si trova dall'altra parte. Per cui, nel buon nome dell'Umanità che definisce la nostra specie, sarebbe opportuno che prima di dedicarvi alla vostra ricerca faceste qualche sforzo in più nel regalare una vita sessuale anche ai reietti ed agli sfigati, partendo magari proprio dai più esclusi, per mettere quel poco di freno che potete alla follia ed al caos. Certo qualcuna potrebbe obiettare che per quello ci stanno le prostitute, ma anche tra i brutti esistono persone con vincoli morali, etici, religiosi, economici, o che si schifano. Mi rendo anche conto che la reputazione è cosa assai preziosa, specie per una donna. Che comunque non avrebbe problemi a trovarsi un maschio che l'accetti con questo neo. Quindi, visto che potete, vi supplico di fare il possibile per migliorare questo schifo di pianeta, per il bene di tutti.

Anonimo ha detto...

Come hanno scritto sopra ,Hai abbandonato il forum,pensando di poter fuggire dalla bruttezza.
La bruttezza va acettata,nella vita non ci sono solo le donne.
Un brutto può dimenticare le donne e concentrare il proprio tempo su altro.
Non capisco per quale motivo hai abbandonato il vecchio forum ,e come ha scritto l'utente sopra hai collegato al blog un altro forum praticaemnte deserto.
Il vecchio forum era uno spazio tranquillo dove confrontarsi e farsi compagnia raccontando il proprio quotidiano da brutto.


Saluti
luca

unbruttoblog ha detto...

Ciao Luca, sono completamente d'accordo con ciò che scrivi, i tuoi sono anche i miei princìpi. Il fatto di essere brutti non è facile da accettare, ma un uomo brutto non è per forza anche un brutto uomo. Abbiamo una vita da vivere nonostante il nostro aspetto non ci aiuti, nonostante le risatine e le prese in giro. Le donne sono solo una conseguenza del problema, non sono il problema stesso.
Non ho abbandonato il forum pensando di poter fuggire dalla bruttezza, Volevo solo fuggire da comportamenti che non mi piacevano nei quali non mi riconoscevo. E provavo dolore vero non rendermi conto che l'idea originale del primo forum aveva lasciato il posto a commenti incattiviti e carichi di odio. Certo, non tutti erano troll, ma pochi idioti finivano per rovinare uno spazio che non doveva essere fondato sull'isolamento o sull'odio nei confronti delle donne, la legittimazione della violenza e altre espressioni che davvero mi hanno disgustato. Se la situazione nel forum che frequenti è cambiata, sarò ben lieto di tornare di tanto in tanto e a scrivere un nuovo post su questo blog per pubblicizzarne il link. Se vuoi lasciarmi il collegamento, tornerò a dare un'occhiata.
Grazie per il tuo commento, Luca e un saluto
admin

Anonimo ha detto...

Si ma adesso non puoi dire che ilforumdeibrutti.forumfree.it sia un luogo disordinato.. assolutamente

Anonimo ha detto...

Ciao Admin,
scoprii anni fa il forum, forum era il 2013. Leggevo, ma mai scrissi, tante verità che non ero mai riuscito a focalizzare ed ammettere. La negazione della propria bruttezza è una reazione credo molto diffusa. Mi spiace ora non leggere commenti di persone intelligenti come voi; vedo infatti che nel forum originario gli utenti attivi negli anni 2009-2013 si sono cancellati. mi sembrano amici persi di vista, di cui non so più se siano vivi, dove siano finiti. Anche un po' di nostalgia, quando si è più giovani c'è qualche inconscia speranza per il futuro. Tu sai che ne è di loro?
Saluti, Davide.