lunedì 10 agosto 2009

Robe da pazzi: "come diventare veline" gioco per adolescenti (deviate)


Che ormai siamo alla canna del gas e all'ultimo livello di questa società putrida e immonda, cari amici del blog, il vostro admin se n'era accorto da tempo.
Ma questa notizia, tratta dall'ANSA di oggi, ho un non so chè di nauseabondo. Non ci rimane che aprire le braccia, sconsolati, e abbassare il capo in segno di sconfitta. qualcuno abbia la decenza di tirare lo sciacquone in modo che io possa scivolare giù insieme a tutto il guano che mi circonda.



COME DIVENTARE VELINE, GIOCO WEB PER ADOLESCENTI

Essere carine, glamour, very cool, e per questo ricorrere a diete dimagranti e persino al chirurgo estetico. Obbiettivo, salire di livello e ottenere un 'boyfriend' che pagherà perché siate sempre più belle.
E' un gioco virtuale sul web, nato in Francia ed 'esportato' in Inghilterra, che sta spopolando anche tra le bambine e le adolescenti italiane. La filosofia del gioco è, in sostanza, imparare a diventare veline con tutti i prodotti commerciali e gli strumenti della tecnologia a disposizione. I genitori, intanto, hanno cominciato a protestare. 'Ma bimbo', il gioco francese, e 'MissBimbo', il corrispettivo britannico, - la traduzione italiana di 'bimbo' è più o meno 'velina' - funzionano esattamente come qualunque gioco virtuale a punteggio e si presentano in veste di 'fashion game'. 1.000 'bimbo dollars' (denaro virtuale) sono disponibili per la ragazzina da subito, al momento dell'iscrizione. Si parte dal primo livello e con i soldi-bimbo si può realizzare con la propria avatar, il personaggio virtuale, i primi obbiettivi per essere sempre più 'cool' e perciò ottenere punteggio.

Acquisti virtuali di creme di bellezza, affitto di appartamenti e ville (all'inizio la giocatrice, secondo le regole, vive ancora con i genitori), nuove acconciature e colore dei capelli. La bimbo, naturalmente, deve essere nutrita, meglio però se con alimenti dietetici per mantenerla in forma e farla diventare sempre più hot, con un traguardo: essere la 'hottest' del paese. Di livello in livello, ecco comparire anche il boyfriend. Il fidanzato di più alto livello garantirà alle aspiranti bimbo una maggiore quantità di dollars da spendere per essere sempre più belle e alla moda e, di conseguenza, più punteggio.

"Molti giustificano lo scopo di questo gioco osservando che, di fatto, tutto ciò accade anche nella realtà. Ma è una logica pazzesca - si sfoga Simona S., mamma di Francesca, 12 anni -. Sappiamo bene che i giochi possono creare confusione tra reale e virtuale. E, in questo caso, il virtuale finisce per confermare e rafforzare abitudini che si stanno diffondendo nella società e che certamente una bambina di 12 anni non dovrebbe fare proprie".

Il passaparola tra adolescenti però è davvero contagioso e spesso i genitori si accorgono tardi di quel che sta accadendo. "Se vuoi avere successo nella vita devi essere bella e piacente a qualunque costo". Questa affermazione può essere frutto di libera scelta da parte di una donna che ha fatto le sue esperienze ed ha deciso di adottare questo approccio alla vita - osserva Davide Bennato sul blog Tecnoetica -. Scelta discutibile, ma non per questo impraticabile. Il punto è presentare questa affermazione come l'unica possibile a una bambina dai 9 anni in su. Il videogioco, per il tipo di target a cui si rivolge, rischia di dare un'immagine distorta della femminilità e del tipo di ruolo che la donna - volente o nolente - copre nella società". Il successo, tuttavia, non è virtuale: 60 mila contatti al mese, con punte di 70 mila.

38 commenti:

mario ha detto...

.. e questo è niente! Avete mai sentito parlare di rapelay? Il gioco in cui si simula uno stupro, e piu' stupri piu' punti fai!

UN qualcosa di disgustoso!

unbruttoblog ha detto...

Ho visto.. e sono rimasto atterrito. Per fortuna pare che sia stato segnalato alle autorità competenti. E' anche merito del passaparola su internet che certe mostruosità vengano a galla. Chi ha pensato e programmato quel gioco non può e non deve passarla liscia!

mony ha detto...

cercando cercando finalmente ho trovato il vostro blog e quindi posso definirmi nella tana del lupo.
Sono una delle responsabili del gruppo "esportiamo cessi importiamo bonazzi" una cosa ve la voglio dire

COME CAZZO VI SIETE PERMESSI DI SEGNALARE IL GRUPPO COME RAZZISTA? MA DICO COME CAZZO DI NUOVO VI SIETE PERMESSI? HOOOO MA CHE VE DICE LA COCCIA?

Se siete brutti della madonna che nessuno ve caca non è con noi che ve la dovete prendere! Siete frustrati repressi e depressi dalla repressione sessuale che vi sta uccidendo? Andatevene via, cambiate vita, cambiate mondo cambiate quel che cazzo volete; uccidetevi, impiccatevi buttatevi a mare con una pietra legata sotto i piedi anzi INIETTATEVI ARIA e la vostra dolce fine indolore sopraggiungerà in pochi minuti ma NON AVETE NESSUN DIRITTO DI ROMPERE I COGLIONI AI COMUNI MORTALI! E non avete nessun diritto come dite voi di farci chiudere il gruppo visto che siamo in democrazia e non in dittatura e ognuno può dire ciò che pare e piace! Noi l'abbiam detto, ma non siamo mai venute ad attaccare il vostro sito e forum! Bene...
Visto l'attacco che AVETE OSATO SFERRARCI noi rispondiamo.. VIA I CESSI DA QUESTO SPORCO MONDO! VIA TUTTI QUELLI COME VOI! VIA VIA VIA! EGEMONIA, PULIZIA DAL BRUTTO! Anzi vorrei tanto che fosse una legge che autorizzi l'uccisione di un feto malformato o di un pargolo ai primi segni della bruttezza o che autorizzerebbe l'uccisione di un brutto cesso a colpi d'arma da fuoco! Perchè è questa la fine che meritate! BRUTTI SPORCHI E ANCHE DEFICIENTI DELLE MIE OVAIE! Se rompete le palle e non vi state al posto vostro fanno troppo bene a picchiarvi e a riempirvi di botte e ridurvi in fin di vita! E poi non venite a fare le vittime se ve le CERCATE!
E detto questo, a nome di tutto il genere femminile SOLIDARIETA' ALLE TIPETTE E A CHI HA PICCHIATO quel tale bruttostorpio per difendere il nostro onore!

ESPORTIAMO CESSI IMPORTIAMO BONAZZI ha detto...

SOLIDARIETA' A TUTTI I PICCHIATORI DEGLI SFIGATI E DURA LOTTA VIOLENTA CONTRO I MORTI DI FIGA!!!

unbruttoblog ha detto...

rosicate stronzi... e intanto beccatevi sta denuncia. In realtà non date fastidio perchè siete razzisti, date fastidio perchè siete davvero troppo idioti. continuate così e dopo la segalazione a facebook arriverà anche quella alla polizia postale. I vostri indirizzi IP li ho conservati bene, non è difficile risalire alle vostre identità, anche se siete troppo codardi per firmarvi. Saluti cordiali

unbruttoblog ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
unbruttoblog ha detto...

Mony, come farai a dialogare con tutti gli stupratori stranieri che gli altri Paesi invieranno in cambio di noi immondizia, se nemmeno sai esprimerti in italiano e se hai il quoziente intellettivo di un geranio? Comunque ho cose molto più importanti da fare che perdere il mio tempo con una decerebrata come te, tipo scaccolarmi il naso o togliermi il fango nero da sotto le unghie. Spero proprio che il vostro schifoso gruppo venga chiuso. Molto più divertente prendere in giro i brutti in strada o nei locali, sicuramente avrete modo di esprimere in modo più creativo il vostro razzismo.

Millo_6 ha detto...

Le deliranti idiozie di questa nazi-demente non possono passare impunite...Nessuno pensi che è tutto lecito quando ci si nasconde dietro una tastiera...Propongo un azione legale che si di monito ed esempio per tutti...

ESPORTIAMO CESSI ha detto...

eeeehhhhhhh sono arrivati i paladini della giustizia i robinuud che combattono per la giustizia dei poveri cessi disgraziati dalla natura! Ci manca solo schrek presidente onorario ma vi rendete conto che vi state solo rendendo piu ridicoli di quanto già lo siete! Il vostro destino vi è stato già assegnato quando siete nati e nulla lo potrà cambiare, nemmeno i vostri presunti tentativi di riscossa! Sono arrivati i fantozzi alla riscossa... Lo avete visto da piccoli, lo avete vissuto per tutta l'adolescenza lo vivete ora e possibile che non ve ne vogliate fare una ragione? hahahaha ma guarda un po'! Se vi mettete a parlare di questo solo per problemi dovuti alla vostre scarse capacità relazionali sentite a me, lasciate perdere! IMMONDIZIA!
Mi fate solo pena, ma annate a mori' ammazzati tutti quanti!

webmaster ha detto...

Ehi stronzetta, ti ho già detto che non ho tempo da perdere con un cervello marcio come il tuo. Se proprio hai qualcosa da dirci, mandaci qualcuno che sappia esprimersi in italiano e che conosca quel minimo di punteggiatura che si insegna in seconda elementare.
Detto questo, tu e tutte le tue amichette imbecilli siete persone indesiderate, per cui i vostri commenti d'ora in poi saranno cancellati. Puzzate di marcio anche attraverso il monitor e non ho intenzione di ospitarvi oltre su questo spazio.

Anonimo ha detto...

ho da poco scoperto il blog, carino! (o bruttino =) )... ahahah spero che mony stia scherzando, se dice sul serio è presa proprio male :).. non so se questa è la cultura che si respira nella grande Roma (o giù di lì mi par di capire..) ma dalle mie parti (Veneto) le ragazze, almeno quelle che conosco, e ne conosco molte, sanno cosa significa il rispetto... e anche se con un "cesso" non si metterebbero assieme, non si permetterebbero mai di dire simili cagate!

Anonimo ha detto...

Non capisco come mai delle persone "stronze" non debbano accettare dei "cessi". Non dovrebbe essere la loro collocazione naturale?

Millo_6 ha detto...

Non posso crederci! L'infame burina è tornata ad insozzare il nostro blog con i suoi deliri da tossica? Ma cosa mai si fumerà? Le pagine di Novella 2000? Certo che è veramente un esempio SQUALIFICANTE per tutto il genere femminile..Che poi ho visto pure la sua foto su Facebook, tutta sta bellezza non l'ho vista proprio.Probabilmente si vede meglio quando sta girata di spalle, visto che è la sua parte migliore...

Ma crepa vhà....

webmaster ha detto...

Millo se non vedi subito il tuo commento pubblicato è perchè li sto moderando

Anonimo ha detto...

anonimo del Veneto la stronzata che in Veneto le ragazze sono meglio che a Roma te la potevi risparmiare proprio... In Veneto ci vivo e l'odio per i brutti e la mania per l'aspetto penso sia più diffusa qui che in qualunque altra zona del pianeta

Anonimo ha detto...

ci sei mai stato a Roma? ho girato l'Italia in lungo e in largo e Roma dal punto di vista di "irrispettosità" è ai primi posti.... poi ripeto, si tratta di una considerazione basata esclusivamente su esperienze personali, non ha nulla di scientifico... vorrà dire che in Veneto ho avuto la fortuna di conoscere molte ragazze sensibili (non tutte) e a Roma ho avuto la sfortuna di beccare molte stronze...

Anonimo ha detto...

ci sei mai stato a Roma? ho girato l'Italia in lungo e in largo e Roma dal punto di vista di "irrispettosità" è ai primi posti.... poi ripeto, si tratta di una considerazione basata esclusivamente su esperienze personali, non ha nulla di scientifico... vorrà dire che in Veneto ho avuto la fortuna di conoscere molte ragazze sensibili (non tutte) e a Roma ho avuto la sfortuna di beccare molte stronze...

Anonimo ha detto...

Non sono mai stato a Roma, ma conosco divesi romani, ma sorattutto conosco migliaia e migliaia di veneti e venete. Qui (ma temo che ormai sia così un po' dappertutto) l'unica cosa che viene rispettata sono i soldi e , appunto, l'aspetto fisico.Se parli così vuol dire che,beato te, hai un bell'aspetto... Le tue "sensibili" amiche, credimi, sono pronte a trasformarsi in mostri per allontanare un brutto che ci prova, che cerca amicizia, che non vuole stare al suo posto.

Anonimo ha detto...

credo che le stronze ci siano come a roma come nel veneto (sono veneto anch'io ) ,e avete detto bene ,tutto dipende da esperienze personali ...ritornando al tema ,ho visto la foto ,boh sembra quasi la posa per papa Silvio ..cosa vuoi fare anche te la soubrette oppure ,come seconda scelta , in politica pure te?? e allora certo un brutto ti sbarra la strada nemmeno come amico ,inpara a sudare prima è un consiglio (sono recher70) solo che non mi andava di iscrivermi

Anonimo ha detto...

commento moderato

io desidero dal profondo del cuore una "Mony" che venga a dirmi in faccia quello che ha scritto nel commento. Potrei morire brutto e felice dopo quello che le farei.

Allucinante, questa viene qui a dirci "come ci siamo permessi di segnalare il gruppo" tutta incazzata. Perchè una così non mi deve capitare tra le mani :(

Mi consola il fatto che un essere così palesemente inferiore (perche' tu sei inferiore, non noi) abbia per forza di cose tanti di quei problemi nella testa che, se dio vuole, verso i 40 si toglierà di mezzo da sola.

Stronger than all ha detto...

Ciao ragazzi; è davvero triste che quella ragazza sia così irrispettosa. Ne conosco tanti e tante così, però sono d'accordo che qualche persona che ha un pò più di rispetto verso le persone che il fato ha reso fisicamente un pò più deboli esiste; poi magari non cambia il destino più di tanto ma almeno non si subisce un odio ingiustificato! Comunque se ci riuscite cercate sempre di essere insensibili, distaccati, logici ma anche pronti a confutare civilmente chi ci maltratta!

Anonimo ha detto...

ehm .la pricipessa sul pisello che fine ha fatto ??? Mi mancano i suoi commneti deliranti :).....che sia studiando (???) in qualche casting di future veline ???

Bimba Meggie'89 ha detto...

ciao carissimo.... sono paxata a vedere ji aggiornamenti del blog....
baci a presto...
p.s. : quando vuoi e hai tempo puoi paxare da me!....smack!^_^

gattina ha detto...

heiii!!!
ciao...
ora sto meglio!!
tu come stai??XD
cmq...mmm...interessante sto post..
cmq secondo me è vero ke se si vuole avere successo nella vita si deve essere belle... io ad esempio vorrei sfondare nel campo della musica... e il produttore mi ha dtt ke io posso sfondare anke xk sn bella... un minimo di aspetto c vuole secondo me no??

gattina ha detto...

nono tranquillo nn mi faccio incantare!!xD
cmq come stai??

gattina ha detto...

ah si??
ke concorso è??

gattina ha detto...

wow!!
è una cosa seria insomma è??
cmq perchè non dovresti vincere scusa??
io spero di si!!:)
e cmq devi avere + fiducia in te stesso e essere un pò + ottimista no???

gattina ha detto...

si lo so ke può ferire...
ma io nn lo dico x fare stare male le persone...
ma xk:
1- è trpp facile lasciare una persona inventandosi una cazzata... cm hanno + volte fatto cn me... io preferisco dirle in faccia le kose... è meglio dire qll ke si pensa senxa farsi tnt scrupoli...io la penso così...
2- facendo così mi semplifico la vita... invece ke trovare mille scusa del tipo:"scusa , ma nn 6il mio tipo.." oppure :"scs ma ti vedo sl cm un amico..." xk dicendo così...la gente ci sta peggio!!



e cn qst io nn dico niente contro di te... quindi non vedo perchè te la 6 presa così tanto...

gattina ha detto...

invece il discorso è diverso... proprio perchè parekkie volte sono stata male per dei ragazzi adesso faccio così... è il mio carattere... non ci posso fare niente...
a me nn piacerebbe sentirmi dire qll kose, lo so... ma allora io nn c proverei neanke se fossi in loro... in un certo senso sn loro ke si vogliono far dire qll kose xk io nn faccio niente e dico NIENTE x fargli passare anke sl x 1 istante x l'antikamera del cervello ke io ci stia o ke mi possano piacere...
qundi mi disp se te la sei presa... ma nel blog si scrive qll ke si sente no??
qst è qll ke avevo voglia d scrivere io...
io sono così...
nn ci posso fare nient!!

gattina ha detto...

senti scs eh...
ma qst è la mia vita...
il blog è ftt apposta x scrivere qll ke succede e qll ke si pensa giusto??
bene.
questo è qll ke penso io... qst è la mia vita e qll ke mi succcede ogni giorno...
quindi se permetti nn mi faccio problemi a scrivere come mi comporto e a comportarmi in questo modo... forse tu nn kapisci xk tu non sei me... ma molte altre persone la pensano cm me... ma nn x far stare male i ragazzi... semplicemente x motivi MIEI...

gattina ha detto...

ciauuuu
come stai????

gattina ha detto...

ce lo siamo fatte insieme il percing!!xD
cmq a me piace... piace anke al mio ragazzo.-.. e a tutti gli altri ...poi l'impo è ke piaccia a me xD
cmq come mai nn aggiorni più il blog??

gattina ha detto...

si... ma nn il mio primo raga... mi sn fida x la 1° volta in 1° media xD xD
poi ne ho avuti altri e ora lui...xò a lui gli voglio davvero bene ^_^
cmq te trovato qualcuna che ti piace?? a lavoro come va??

gattina ha detto...

la mia canzone è andata in radio xD
sono in semifinale...xDxD
quindi ritornerà in radio!! e poi spero d vincere!!
cmq mi hanno fatto un sacco di complimenti!!^_^

gattina ha detto...

purtroppo fino a ke nn pubbliko la canzone nn posso mandarla a nex( apparte farla sentire ai miei amici) xk sennò nn è + vendibile... xò se vuoi appena ci sn le finali alla radio te lo dico e mi ascolti alla radio ok??xD

gattina ha detto...

no è radio 101!!
una delle + ascoltate xD xD
cmq sisi c'è il televoto!!!^_^

chechi ha detto...

giurin giurello: io l'estate scorsa a ostuni (br) ho visto in un negozio un grembiulino bianco delle scuole elementari che un piccolo ricamo che diceva "sarò velina" e il profilo di una gnocca. la versione maschile era blu scuro con un pallone e la scritta "sarò calciatore". Amen

Elena ha detto...

Ignobile che la massima aspirazione delle ragazzine sia fare la velina, ma è dovuto dalla mentalità che avete voi maschietti, che vedete noi donne tutte o come degli oggetti sessuali o come le vostre future serve (nonché badanti dei vostri genitori anziani, baby sitter dei vostri pargoli, eccetera).
Vi sta solo bene che anche voi uomini cominciate ad essere giudicati per l'aspetto fisico. Consolatevi con quel trippone di Giuliano Ferrara, maschilista come è senz'altro dice cose che vi piacciono.