giovedì 11 giugno 2009

Il brutto che avanza


Salve, finalmente dopo quasi 5 mesi ritorno a scrivere su questo blog. E' stata una parentesi lunga ma produttiva ed esaltante, durante cui mi sono dedicato anima e corpo alla candidatura alle elezioni amministrative nel mio comune.
5 mesi, come dicevo, fatti di riunioni giornaliere, impegni, public relations, incontri, ecc...
L'aspetto che mi è pesato di più, manco a dirlo, è stato dover conoscere persone nuove e stare molto in mezzo alla gente. Per me che sono refrattario al contatto pubblico, è logorante.

Dopo mesi di impegno e fatiche, sabato 6 e domenica 7 giugno i miei concittadini ci hanno premiato con la loro fiducia. La nostra lista civica ha conquistato il 48% dei consensi, eguagliando praticamente la somma dei voti ottenuti dagli altri 3 contendenti. Abbiamo stravinto, ora sappiamo bene che la fiducia accordataci con così schiacciante maggioranza, anche per i prossimi 5 anni, dovrà essere rispettata.

Io sono stato eletto consigliere comunale con 55 preferenze personali. 55 persone hanno deciso di essere rappresentate da un brutto.
Penso sia una piccola ma significativa vittoria per tutta la categoria, che dimostra come in altri settori della vita possiamo farci valere quanto i normali o i belli.

Comunque, so per certo che anche diversi belli e belle hanno votato per me, e questa è un'altra soddisfazione. Forse un "dialogo" fra noi e loro è ancora possibile.

In attesa di presentarci presto alle elezioni con una compagine tutta nostra, l'Alleanza per i Diritti dei Brutti, vi invito caldamente a votare scegliendo di dare la vostra fiducia al candidato più brutto, indipendentemente dal partito o dall'area di appartenenza.

Ricorda: VOTA IL BRUTTO. Al comune, alla provincia, in europa. Il brutto è una sicurezza di serietà e dedizione alla causa.

17 commenti:

gattina ha detto...

ok sn contenta ke avete stranvinto!!xD
ma che sarebbe l'alleanza x il diritto dei brutti??....u.u

Favoloso ha detto...

Bentornato alla vita da blogger...
attendo presto nuovi "bruttissimi" post!

(però è strano che un favoloso come me frequenti "un brutto blog" come questo")

gattina ha detto...

ciau cm va??xD

gattina ha detto...

emm... sono stata rimandata a fisicau.u

ti rendi conto ke in klasse mia su 28 in 13 siamo stati rimandati e 4 bocciati?????cioè io boh........
quindi posso dire CIAO CIAO AL MARE!!
kazzo........... cmq ke mi racconti??

gattina ha detto...

ci 6??u.u

Antonio ha detto...

Diego, Diego... quando ti decidi che devi creare un partito tuo? In parlamento abbiamo già il Partito degli inetti (PD), quello dei Forcaioli (IdV), quello delle beghine (UDC), quello dei mafiosi (PdL) e quello degli Analfabeti (Lega)... non so, alla fine ti porresti come categoria trasversale e sostanzialmente "nobile" :-D

unbruttoblog ha detto...

infatti è mia intenzione. L'Alleanza per i Diritti dei Brutti per ora è solo in fase embrionale, ma potrebbe davvero rappresentare la novità epocale dei prossimi anni. D'altra parte i brutti hanno manifestato desiderio di avere uno spazio e un'occasione in cui dimostrare il loro valore, come testimoniato dal grande successo del Forum.

Converrai meco, infatti, che un brutto deluso dai partiti, tanto di maggioranza, quanto di opposizione, possa trovare in noi un interlocutore attento e vicino, che lo possa rappresentare meglio dei partiti da te citati.

SARACLELIA ha detto...

Ciao, vengo dal Forum e ora ho conosciuto anche il tuo blog. Complimenti (anche per l'elezione!)

SARACLELIA

unbruttoblog ha detto...

ciao saraclelia, ben ritrovata. Mi è spiaciuto lasciare il forum, è stato come abbandonare un amico, cosa che proprio non mi appartiene. Purtroppo il clima che si era instaurato negli ultimi tempi non era più in linea con gli obiettivi e le aspettative che mi ero posto. Insomma se anche fra noi arriviamo a farci la guerra è perchè c'è qualcosa che non va. Non so se il mio allontanamento abbia cambiato qualcosa, me/ve lo auguro di cuore.

sono assolutamente convinto che ci sia necessità di uno spazio come quello, unica "zona franca" in un mondo, quello virtuale, che più di altri si basa sull'apparenza.
grazie per la tua visita e per i complimenti elettorali :-)
Vorrei avere più tempo per il blog ma ora mi manca anche un po' l'ispirazione.
Vieni ancora a trovarmi qui se ti va, e porta i miei saluti agli amici del forum e di loro che sono sempre nel mio cuore.

ciao

admin

gattina ha detto...

ciaoooo
come va???
cmq sn i prof ke sn degli STRONZI
xD

gattina ha detto...

grazie x i complimenti^_^
cmq sisi ho capito ke intendi...xò mi viene spontaneo di mettermi in "posa"xD. cmq sinceramente a me nn mi parrebbe il vero di andare in copertina!!xDxD
tu come stai?

gattina ha detto...

l'attività da cantante è tutto okxD
cmq nn è ke la scuola nn è il mio forte... xk vado allo scientifico e alle altre materie vado bene.
è ke i prof sn deglim stronzi, x noi siamo solo numeri e qst nn va bene. potresti anke finire sotto un pulman ma a loro nn gliene fregherebbe un cazzo. un giorno 1 mia amidca mancava a scuola e quindi io gli dissi!"prof mi ha detto elisa pierazzi di dirle che oggi non ci sarà..." e lei " ah si si il numero 21." cioè ti rendi conto??
cmq nn so xk la mia amika nel mio blog s'è incazzata tanto... forze xk voleva dire ke cmq nn ci impegniamo ma molte volte vengono fatte delle ingiustizie!!

gattina ha detto...

helooooooOoooOoO
come stai?

Antonio ha detto...

Ciao Diego, buona giornata,
vorrei poter essere d'accordo sul "Brutto che avanza", lo troverei un segno indubbio di civiltà, ma:
rifacendomi alla sempre mia amata Opera, notavo quattro degli Artisti (la maiuscola è d'obbligo!) più noti ed apprezzati al momento...:

- Juan Diego Florez (tenore):
http://www.forumopera.com/v1/concerts/photos2/florez_t2.jpg

- Anna Netrebko (soprano):
http://www.willkentpresents.net/wp-content/uploads/2008/11/anna-netrebko1.jpg

- Erwin Schrott (baritono):
http://www.playbillarts.com/images/photos/DonGioDCTezr460.jpg

- Ildebrando D'Arcangelo (basso-baritono):
http://media.npr.org/programs/worldofopera/images/D'Arcangelo.jpg
... inutile chiedersi cos'abbiano in comune...
Insomma, non stiamo parlando della boy band del momento senza talento alcuno buona solo per la fruizione da parte di sciampiste malamente platinate e liceali semianalfabete, li ho ascoltati tutt'e quattro e ti assicuro che si tratta di artisti veri, sono bravi sul serio! Voce stupenda, educata, presenza scenica, doti recitative... eppure perfino nel discerning (non sempre...) pubblico della Classica in senso lato, godono di seguito loro più di altri... Che ne pensi? ;-P

Ciao!


Antonio

unbruttoblog ha detto...

Antonio, non sapevo di questa tua passione per l'Opera. Ho visto le foto e ho seguito gli spezzoni che mi ha segnalato nel commento precedente, e pur non conoscendo la lirica ed essendo un ignorante totale in questo campo (e in molti altri) mi sembra che le cose siano esattamente come dici: si tratta di grandi Artisti ed è giusto tributare loro gli onori che meritano, indipendentemente dall'aspetto fisico.

Conosco persone belle che in più sono anche simpatiche, brillanti, sensibili, talentuose, intelligenti; per contro conosco brutti che insieme sono sozzi, triviali, antipatici, stronzi. Insomma finiamola con la favola del "belli dentro". Lo si dice a titolo consolatorio, me lo ripeto giornalmente per non impazzire, ma non è quasi mai così.

Negli esempi che hai citato, la bellezza non credo abbia inciso in modo determinante nella loro carriera, perchè non si tratta di quei beceri idioti stile "Amici", ma di Talenti veri.

tuttavia, ammetto come la bellezza possa aver reso questi artisti anche uomini e donne di copertina, membri loro malgrado dell'infetto mondo patinato dello star-system. Molto più facile vendere una rivista con in copertina la Netrebko piuttosto che Anna Mazzamauro, concordi?

In poche parole, la sua bravura, talento, applicazione l'ha portata ad essere una grande cantante lirica, la bellezza le ha permesso di essere una diva, la differenza non è poi così sottile. Ci sono tanti divi/e che non hanno un'unghia di talento e che devono tutte le fortune unicamente alla loro avvenenza. Il mondo dello spettacolo ha bisogno di fabbricare personaggi salvo poi gettarli nel tritacarne dopo una stagione. TUTTI questi personaggi, sono immancabilmente belli e hanno lo stesso talento artistico di un tagliatore di teste afghano. Questi non godranno mai della nostra approvazione. Il nobile blog dei brutti non è contro i belli, noi combattiamo contro il culto del bello e l'uso distorto che se ne fa oggi giorno.

Admin

Favoloso ha detto...

Quando lo aggiorniamo questo blog???

Anonimo ha detto...

Io trovo divertentissima la "gag" di facebook...vogliono solo giocare.....personalmente non farei l'offesa, ma utilizzerei l'ironia.........:-))

eppoi...chi decide...questo e' bello e questo e' brutto?

LA BELLEZZA STA NEGLI OCCHI DI CHI GUARDA.....