sabato 25 aprile 2009

Easyfreeforum è morto. Determinazioni conseguenti.

Questo post straordinario è essenzialmente una comunicazione di servizio agli amici del nostro Forum dei brutti, che da troppi giorni è fuori servizio.
Oltre a maledire il giorno in cui (causa inesperienza) mi sono affidato ad easyfreeforum per creare la nostra community, purtroppo non possiamo fare molto altro... certo la sfiga ci ha messo del suo, ma se fossimo nati fortunati, probabilmente non saremmo nemmeno brutti.

L'assistenza è interrotta, la mail staff@easyfreeforum.com è disattivata, la piattaforma in poche parole è abbandonata a sè stessa e, di conseguenza, destinata a morire. Non possiamo reclamare con nessuno, nè richiedere i danni, nè ottenere il back-up dei messaggi inseriti.
Praticamente un disastro.
Allo stato attuale dell'emergenza, purtroppo l'unica è attendere un eventuale ritorno seppur parziale alla normalità. Esistono software in grado di salvare in locale siti interi, credo che potrebbe funzionare. altrimenti, a costo di perderci una giornata intera, farò il copia-incolla di tutti i post.
Un lavoro immane, ma la memoria storica, in tutti i settori della vita, non va dispersa.
E' una parte di noi.
"ragazzosolo", il tuo ultimo messaggio è inquietante. Se sei riuscito ad accedere e non hai trovato più alcune discussioni, è perchè il danno può essere irreversibile. Non ho idea, non so che fare e ho le mani legate.

Si cambierà "casa", questo è certo. Certo ora subentra lo scoramento. Rimettersi a costruire da zero quando si aveva un "palazzo" di oltre 3000 messaggi è psicologicamente devastante. Speriamo di riuscire a portare con noi almeno qualche "mobile". Incarico i più volenterosi ed esperti di forum, di cercare una piattaforma più affidabile dove trasferirci. Sono molto triste, mi sento, con il dovuto rispetto, un terremotato. Anzi, un brutto terremotato.

Usiamo lo spazio commenti a questo post per comunicazioni in merito al da farsi.
E' proclamato lo stato di calamità. Grazie a tutti per la collaborazione.

Admin

7 commenti:

brutto38 ha detto...

Admin , apri subito almeno un forum provvisorio su forumfree ma fallo subito prima che la comunità si disperda!

unbruttoblog ha detto...

per brutto38: carissimo, meglio già scegliere la piattaforma definitiva. Creare un forum (provvisorio) per poi fare un altro trasloco è un doppio lavoro.
Adesso do un'occhiata a forumfree, ma visto che si cambia, io vorrei già trovare un luogo definitivo, dando massima importanza a: affidabilità, indicizzazione su google, possibilità di richiedere il back-up dei dati inseriti, proprio per prevenire disastri come quelli che stanno succedendo adesso.

Admin

webmaster ha detto...

ho avviato la procedura per il recupero, seppur parziale dei dati inseriti sul forum, tramite l'utilizzo di un software in grado di scaricare interi siti in locale. Alcune discussioni sono salvate per intero. La maggior parte, ahimè, perse parzialmente o totalmente.
Il salvataggio è molto lungo e richiede molto spazio, però al momento è il massimo che possiamo ottenere.
Admin

unbruttoblog ha detto...

ATTENZIONE! ALLE 14 DI OGGI 26.04.2009 IL FORUM E' TORNATO PARZIALMENTE ACCESSIBILE. I MESSAGGI SONO AGGIORNATI AD INIZIO MARZO. SAREBBERO QUINDI 500 QUELLI PERSI.

PER FAVORE NON SCRIVETE NULLA SUL FORUM, NON APRITE NUOVE DISCUSSIONI, NE' AGGIORNATE QUELLE VECCHIE.

VEDIAMO SE IN QUESTO MODO IL RIPRISTINO EVENTUALE DELLE ULTIME DISCUSSIONI POSSA RIPORTARCI AD UNA CONDIZIONE PIU' O MENO DI NORMALITA'

GRAZIE

ADMIN

brutto38 ha detto...

Per il backup allora è meglio altervista.

bruttostorpio ha detto...

E' da ieri che sto cercando di registrarmi sul forum, ma non mi arriva l'email per la conferma della registrazione!

unbruttoblog ha detto...

ciao, l'unico forum attivo è questo: http://www.unbruttoforum.forumfree.net/

Magari hai provato a registrarti al vecchio forum e non ti è arrivato niente perchè disattivato. Prova ancora, se hai problemi scrivimi una mail con i tuoi dati e vidiamo di risolvere il problema.
ciao e grazie.

Admin