martedì 18 settembre 2007

Primo punto: 8 x 1000 alla Ricerca Scientifica


Inizia con questo primo punto, l'esposizione del nostro programma elettorale, fatto essenzialmente di battaglie civili in favore dei reietti di questa Società, sempre più lontana dai reali bisogni di un Paese abbandonato a se stesso.


Ci batteremo affinchè il più presto possibile, nelle dichiarazioni dei redditi venga aggiunta l'opzione di donare l'8 per 1000 alla ricerca scientifica, che ora è senza risorse. Ad oggi, l'opzione dell'8 per 1000 va quasi esclusivamente a vantaggio della Chiesa Cattolica che incamera circa 800 milioni di Euro l'anno.
Forse non tutti sanno, ad esempio, che pur senza barrare alcuna casella, il loro 8 per 1000 va quasi tutto alla Chiesa Cattolica, anche se non l’hanno voluta scegliere. (vedi dati sulla ripartizione dell'8x1000 nel 2004)

Infatti, chi non firma per nessuna istituzione, implicitamente è come se desse i suoi soldi alla Chiesa Cattolica, perchè le somme non optate vengono ripartite in proporzione alle preferenze espresse dalla maggioranza, in base ad una clausola all’art. 47 della legge n. 222 del 20 maggio 1985

Noi non vogliamo cancellare questa opportunità, ma aggiungere un’alternativa in favore di una causa giusta a quei milioni di contribuenti che non si riconoscono in nessuna Confessione religiosa, e ritengono la ricerca scientifica un cardine fondamentale su cui investire in prospettiva futura.

Uno Stato che non investe in risorse, in giovani e nei "cervelli" che ora sono costretti ad emigrare all'Estero, è uno Stato che ha fallito.

Se anche tu la pensi come noi, sostieni con forza la campagna di civiltà 8x1000 alla Ricerca

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Morte al clero!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ci fosse qualcosa di buono in questa Italia di merda, a parte i maccheroni e i monumenti.