sabato 17 gennaio 2009

Il brutto c'è ma non si vede


"La Guerra di Liberazione dei brutti DEVE proseguire anche senza di me".


Amici fedeli e semplici ma non meno graditi viandanti del web, nell'alzare con orgoglio il “Premio Bislacco”, trofeo consegnatomi da Tarkan - che ringrazio infinitamente per la fiducia ed il pensiero - approfitto per scusarmi della mia latitanza e per pronunciare un breve ma significativo discorso alla Nazione.

Negli ultimi mesi, ho sempre più ridotto i miei post su questo blog, così come gli interventi sul Forum dei Brutti e le visite sui tanti blog amici. Mi dispiace molto ma sono in una fase para-depressiva, che colpisce anche e soprattutto la mia creatività, la voglia di fare e la mia vis belligendi, in un mondo - quello dei brutti - che richiede presenza di spirito, forza interiore e grinta per sopportare i pugni in faccia inflitti dalla gente cosiddetta normale a quelli come noi.
Certo, posso sempre scrivere anch’io, come leggo da altre parti: “Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001

Non me ne frega un cazzo se la Legge mi consente di postare quando ho voglia, sono io a soffrire per non essere più presente come un tempo. Non so ancora se questo rappresenterà l’inizio della fine del blog dei Brutti, ma sicuramente non sarò in grado di tornare presto ad occuparmi di questo spazio, con l’attenzione che merita.
Per come la intendo io, non è importante la quantità degli interventi, ma la qualità. Scrivere solo per essere presenti, “a pene di segugio” non mi interessa, nè mi appartiene.

Non ho più tempo per me, mi devo nutrire dei ritagli di tempo che la vita mi getta in pasto come gli avanzi ai maiali.

Proprio per questo, accetto sin da ora auto-candidature per affiancare il sottoscritto nel compito di amministratore e curatore del blog, in un ruolo più attivo di quanto non possa più fare io. Rimarrò ad espletare l’incarico di supervisore dei contenuti, durante il passaggio delle consegne, nei tempi e nei modi che concorderemo insieme al mio “delfino”.

La battaglia iniziata con questo blog è troppo importante perchè finisca con l’abbandono e la mancanza di stimoli del suo ideatore.

Presto pubblicherò il bando con i requisiti che il candidato alla mia successione dovrà possedere, per ambire alla direzione tecnica ed artistica del Nobile Blog dei Brutti.

Tanto vi dovevo,

il vostro Admin

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi piace il tuo stile...
Senti, ti andrebbe di visitare il mio blog? Anch'io sono un aspirante scrittore... ho avuto l'immensa fortuna di essere pubblicato su tre riviste a tiratura nazionale: Telefilm Magazine, Series - Il mondo dei telefilm, IN...Honda Magazine. Sarei lieto di ricevere una tua visita... Anzi, sai che ti dico? Mi iscrivo al tuo blog... mi sembra molto interessante... Aspetto tue notizie...
p.s. Non sarebbe fantastico dispensarci consigli vicendevolmente?
http://andrea-cinalli.blogspot.com/

Favoloso ha detto...

Noooooo!
Ma come? Mi ero appena appassionato al tuo blog e scopro che vuoi dare le dimissioni???
Ma allora porto sfiga! Era già successo con Octuagenario!
Comunque mi spiace molto, anche trovando un collaboratore, difficilmente riuscirai a mantenere lo stile del blog che, a mio avviso, è davvero FAVOLOSO...
Vabbè spero ci ripenserai, altrimenti mi riprendo il premio bislacco!!!

Anonimo ha detto...

Mi spiace per la tua fase depressiva. Spero si risolva nel modo migliore.


"pene di segugio" .. ahahah :D


Adelaide

Anonimo ha detto...

Bè la depressione è una brutta bestia diffice da domare. Ma ricorda che se questo blog esiste è perchè qualcuno crede in te e gli piace sentire le tue parole vibranti. Io mi sono registrato oggi al blog. Ma a come capisco, se tu non ci sarai, ho perso solo tempo. E mi dispiace, perchè hai sempre detto delle cose molto vere e "belle". Spero che capirai che continuare a gestire questo blog, sarà anche per te uno sprone a non pensare "sempre" alla tua malattia. Aiuterai altri e aiuterai anche te stesso. Un caro saluto da un brutto Sognatore.

unbruttoblog ha detto...

@Brutto sognatore: grazie mille per le tue parole, come vedi sono qui, leggo sempre i commenti e se qualcuno mi tocca più di altri, rispondo prontamente.

Il problema, shakespeariano quanto vuoi, non è tanto "esserci o non esserci", ma in che modo posso farlo. Se riuscirò ad essere ancora attivo e battagliero, allora avrà un senso continuare, altrimenti è meglio ritirarsi adesso.

Farò di tutto per continuare la mia attività e per tenere aperta la mia finestra sul mondo tramite questo blog.
Tu non hai perso il tuo tempo. Io ci sarò. Non so ancora con quale frequenza, ma ci sarò.

in fede

Admin unbruttoblog

Squilibrato ha detto...

Sappi che questo premio re l'ho invidiato.

Unknown ha detto...

Scrivi bene, hai uno spirito indomito, la para-depressione ti fa un baffo... Forza, issiamo con orgoglio la bandiera dei brutti e all'occorrenza, con l'asta, difendiamoci dagli attacchi dei super belli e dei bellini normali.

unbruttoblog ha detto...

E tu, Valentina, hai lo spirito giusto per unirti a questa battaglia. Hai detto bene, perchè di veri e propri attacchi personali è costellata la nostra esistenza. I belli e le belle ci trattano con disprezzo, dimmi te se anche questa non è una forma di razzismo!
Non appena il forum risorgerà dalle proprie ceneri, sei invitata a partecipare e a raccontarti.

Anonimo ha detto...

pretendendo ke sn un ragazzo ke e nella via di mezzo cioe ho un fisico abb muscoloso e una faccia normale , io vado a cercare ragazze ke sn al mio livello nn irraggiungibili
nel vostro blog ho letto di ragazzi brutti e ragazze brutte ke nn riescono a trovare un ragazzo/a . A questo punto mi viene da dire xke ragazzi nn state cn questo tipo di ragazze e viceversa? nn ci sn nella vostra citta? incontratevi con le ragazzi/e del blog sn troppo
lontani/e? ( se siete tristi cm dite nn avrete probli
di lontananza e di tempo xke se x voi e veramente importante questa cosa l ultimo problema e la lontananza)
volete una ragazza/o ke sia piu bello di voi ? ( be a questo punto diventate ipocriti xke avete detto ke nelle xsone nn conta l esteriorita)
quindi quello ke vi consiglio e di utilizzare questo blog cm punto di incontro tra ragazzi e ragazze
vorrei amke ke qualcuno di voi mi rispondesse e dicesse cosa ne pensa e mi dica il suo parere
mi inteteressa in particolare cosa ne pensa admin senza xo nulla togliere agli amici del blog
una felice giornata a tutti (-:

unbruttoblog ha detto...

ciao e grazie per il tuo commento. Mi chiedi quello che penso sull'argomento, ma anche se sono l'Admin, penso di essere la persona meno indicata a farlo, visto che per me non è affatto prioritario trovare una ragazza e non rientra fra i miei interessi attuali, per mia fortuna. Nessuno di noi brutti cerca ragazze irraggiungibili, se anche quelle "normali" ci guardano con disprezzo.

Il metro di giudizio, rispetto ai ragazzi medi, è nettamente più basso, poi è chiaro che il bello piace a tutti e il brutto non piace a nessuno. Infatti sai che succede, spesso? che anche le ragazze brutte ci dimostrino il loro disgusto. Capisci che se un brutto si sente rifiutato da una ragazza di pari livello, ti rendi conto di non avere davvero alcuna probabilità.

Noi non possiamo puntare sull'esteriorità, e non è nemmeno quello che cerchiamo maggiormente quando ci interessa qualcuno. Però non credere che approcciare una persona brutta sia facile, sulla base di un'equazione sbagliata secondo cui brutto=disperato=basta che respiri. Non è così.

La bruttezza rappresenta una barriera, ma nessuna ragazza sarà mai interessata a conoscere un brutto, nella speranza che si possa nascondere la migliore delle persone.

Non tanto con il blog, ma con il forum abbiamo creato un'attiva e numerosa community, ma di incontri non se ne parla, per diverse ragioni, sia per la distanza, ma anche per la difficoltà che noi brutti abbiamo a rivelarci e a rapportarci on il genere umano, anche con i nostri simili. La distanza, e in questo sono in disaccordo con te, è un problema. Perchè io che sono piemontese, se anche trovo una ragazza che mi da corda ma è di Messina, mica posso pensare di raggiungerla.

Il blog e il forum non nascono come luogo di incontri e non muteranno il loro status, ma se per qualcuno dovesse tramutarsi in realtà la nascita di un'amicizia o un amore, ne sarei ben lieto.
spero di averti dato le risposte che cercavi. Per altro scrivimi pure qui o vieni a trovarci sul Forum. ciao e felice giornata anche a te

Anonimo ha detto...

Conosco la depressione e non si può sindacare,ma la scrittura è da sempre un'ottima alleata,non azzardo a dire per uscirne,ma quanto meno per riuscire a sostenerla senza soccombere.Non so le tue motivazioni e non mi permetto di chiederle,ma se come lasci intendere hanno a che fare con la tua estetica posso solo consigliarti di non prendertela,questo è un mondo"a pene di segugio"non ne vale la pena!Spero di rileggerti presto,di gente che si crede bella ce n'è fin troppa in giro!