domenica 13 gennaio 2008

Per la serie: Non tutti i belli sono scemi.


Onore a Luca Claudio, Primo Cittadino di Montegrotto Terme, Provincia di Padova,(clicca qui per visualizzare foto e profilo) che ad una prima occhiata parrebbe brillare solo per essere un figaccione lampadato, moro, capelli lunghi e fascino da sciupafemmine, e invece, sotto questo bel faccino da rivista di moda, possiede anche un cervello di prim'ordine. E io ne ho le prove!

La sua plateale ma efficace presa di posizione, dettata dalla rassegnazione di fronte all'invasione straniera in Italia, ha colpito nel segno. Tutti lo pensano, ma solo pochi sindaci "di frontiera" e che per questo abbandonati dalle istituzioni e attaccati da più fronti, quasi fossero loro i delinquenti, hanno il coraggio di esporsi pubblicamente per dire basta all’opera di colonizzazione cui siamo vittime e spettatori impotenti.

Troppi immigrati, andiamocene noi. Visto che non riesce a fermare l'orda straniera, il sindaco ha deciso di invitare i suoi concittadini ad emigrare. Lo ha fatto con una scritta volutamente provocatoria che ad inizio dicembre appariva sui tabelloni luminosi della cittadina termale, quelli dove di solito passano le informazioni sui servizi comunali. "Cittadini, emigrate! - ha scritto - vivrete meglio da immigrati in un'altra nazione che da cittadini nel vostro paese".
Luca Claudio, di AN, spiega così il senso del suo messaggio: "In Italia vengono dati più diritti agli irregolari. Quindi si vive meglio da immigrati che da cittadini. E noi sindaci non possiamo fare niente, abbiamo le mani legate. O ci danno gli strumenti per garantire la sicurezza o riconsegniamo il mandato".

Caro Sindaco, hai ragione in pieno e il mio blog è assolutamente con te, per quel poco che può servire.
Purtroppo – però - l’affermazione del sindaco racchiude un’inesattezza di fondo. Solo in Italia esistono leggi così permissive in materia di immigrazione, per cui se un italiano volesse emigrare, difficilmente gli verrebbero concesse tutte le libertà di cui godono gli stranieri nella nostra italietta misera.
Accolgo e divulgo la tua esortazione, correggendola leggermente: "Cittadini Emigrate! Ma se volete restare in Italia, fate in modo di prendere la cittadinanza marocchina".
Chi può farlo, scappi in fretta prima che la nave affondi. Siamo già alla deriva, questo paesucolo è già sprofondato nel terzo mondo, e non ci sarà Destra o Sinistra in grado di risollevarlo.

Siamo stanchi di assistere ad uno Stato fantoccio e vigliacco che nulla fa e nulla risolve. A fronte della domanda sempre più pressante di sicurezza da parte dei cittadini, le risorse destinate alle forze dell’Ordine sono sempre più esigue. Siamo stanchi di vedere questa Italia violentata, in tutti i sensi da orde sempre più organizzate di delinquenti importati dall’estero. Siamo stanchi dell’inettitudine della Magistratura e della vergogna mondiale di cui ci siamo coperti, grazie a provvedimenti quali l’indulto.

In attesa di scappare il più lontano possibile o di prendere la nazionalità albanese per poter godere di privilegi che adesso non ho, da oggi anch'io mi sento cittadino ideale di Montegrotto Terme!

13 commenti:

Anonimo ha detto...

Carissimo presidente e carissimi frequentatori del blog, appoggio pienamente sia voi che il primo cittadino di Montegrotto Terme.
"Cittadini Emigrate! Ma se volete restare in Italia, fate in modo di prendere la cittadinanza marocchina".
Tutto questo non è razzismo. Ogni paese dovrebbe essere in grado di amministrare sè stesso ed i propri cittadini. In Marocco ciò non è possibile ed i marocchini vengono in Italia (come anche albanesi e slavi ed in questi ultimi anni anche cinesi. Ormai è l'Italia che non è più in grado di amministrarsi, lavoro non ce n'è e quel poco che c'è viene occupato da extracomunitari. Ad una azienda conviene perchè ha pure incentivi statali per queste assunzioni. Senza considerare che un extracomunitario è molto più agevolato di noi italiani nell'apertura di una attività. Ed i nostri vecchi genitori che hanno lavorato come commercianti lo sanno bene (la loro fatica, il loro sudore, i debiti e tante volte la paura di non potercela fare).
Ragazzi, ormai la lotta qua in Italia non è più tra settentrionali e meridionali, ma tra Italiani ed extracomunitari. Ripeto che questo non è razzismo, ma solo l'arrabbiatura di un cittadino italiano che vede portarsi via giorno dopo giorno il suo paese, la sua città, le sue strade, e che vede come tutti noi lavoratori tribuliamo ad arrivare al giorno di paga del mese dopo.
Per sempre fedele.

webmaster ha detto...

carissimo, innanzitutto bentornato su questi schermi. Il Web e il mio blog ti riaccolgono con affetto.
Che altro aggiungere a quello che hai scritto? L'unica soddisfazione è prendere atto che questa gentaglia si è impossessata di un Paese già sprofondato verso il Terzo Mondo. E' come se dei malviventi fossero entrati in un concessionario, e in mezzo a bmw, mercedes, ferrari, lamborghini, avessero deciso di portare via una Fiat 127 sport.
L'unica è davvero emigrare, anche perchè io non mi sento certo italiano, purtroppo ho la carta di identità che ogni tanto me lo ricorda, ma potessi prendere la cittadinanza marocchina, lo farei subito.
chi può, scappi al più presto, perchè comunque non abbiamo ancora toccato il fondo.
Ciao carissimo, torna a trovarci e dacci dentro con il tuo blog ;-)

Anonimo ha detto...

sono entrato per caso, grazie dell'appoggio. Il blog è davvero simpatico! Un saluto a tutti voi Luca Claudio

unbruttoblog ha detto...

Caro Sindaco, grazie infinite per la visita ed il commento, è una graditissima sorpresa e un grande onore.
Raramente sul blog diamo spazio ad argomenti non attinenti alle tematiche per cui è stato concepito, ma nel tuo caso, come per altre nostre battaglie, sono assolutamente convinto che la ragione stia dalla nostra parte, che è anche la tua.

Perdona l’uso del “TU”, ma condividiamo la medesima parte politica, grosso modo la stessa età e un incarico nell’Amministrazione dei nostri rispettivi Comuni.
A dividerci, a parte 350 km. in direzione occidentale, il fatto che difficilmente potresti prendere la tessera da Militante dei Brutti. Ma se la richiedi, sarei onorato di inviarti la tessera VIP.

I problemi che hai denunciato, noi li viviamo nel quotidiano, ma sono davvero pochi ad avere il coraggio che hai dimostrato tu. Ti esorto ad andare avanti sapendo che sei dalla parte del giusto e che agisci nell’interesse dei tuoi concittadini. Te lo dice uno che non è di Montegrotto, ma che si sente ugualmente rappresentato e tutelato da un Sindaco come te.
Piemont Liber! Veneto Libero!
W il Blog dei Brutti! W Luca Claudio

Il Presidente

Anonimo ha detto...

Caro Presidente,
prima di osannare, ti invito a valutare:
http://beppegrillo.meetup.com/183/messages/boards/thread/3897380

Potrai anche essere d'acoordo con la boutade del signor sindaco, però, prima di esse onorati bisogna approfondire un po' la conoscenza. Forse non è tutto così limpido e celestiale.

Saluti

unbruttoblog ha detto...

Ciao, grazie per il link che mi ha permesso di approfondire la conoscenza di una realtà che non vivo personalmente, data la considerevole distanza. Non risiedo a Montegrotto, ma giusto 350 km. ad ovest, per cui conosco Luca Claudio unicamente per questo suo sfogo plateale ma sacrosanto, ed è su questo che ho basato il mio intervento, magari scherzando un po' sul suo aspetto da playboy per riallacciarmi al tema del mio blog. Non entro nel merito degli innumerevoli altri aspetti legati all'amministrazione comunale, anche io sono un consigliere nel mio comune e so benissimo che qualsiasi Amministratore troverà fra i suoi concittadini chi lo osanna e chi lo odia. Fa parte delle regole del gioco. Prendere o lasciare. Non si può pensare di assumere un incarico e una responsabilità politica all'interno della propria comunità e fare contenti tutti. Nello specifico, riferendomi alla legittima provocazione del sindaco, penso che abbia non una, ma mille ragioni, che trovano conferma nella vita di tutti i giorni, a Montegrotto come a Biella, a Bolzano come a Trapani. Quello che dice in merito all'invasione straniera del nostro Paese, è di fatto opinione condivisa credo dal 90% degli italiani, solo che pochi hanno il coraggio di ammetterlo pubblicamente per paura di essere tacciati di razzismo. Altra anomalia di un Paese marcio dentro e abbandonato alla deriva irreversibile.
Un caro saluto.

Admin "unbruttoblog"

Anonimo ha detto...

Caro Admin,
forse sono stato troppo sintetico e non mi sono fatto capire.

Con il mio post ti invitavo ad attribuire onore a persone che effettivamente lo valgono.
E' una parola che ha (o dovrebbe avere) un valore eccezionale.

Rivolgendoti al sig. sindaco hai detto " è una graditissima sorpresa e un grande onore".
Sul graditissima niente da dire è il tuo blog e hai i tuoi lettori, ma sull'onore non sono d'accordo. Va riservato a chi ha dato prova di coraggio, integrità, forza, ecc. al di sopra della norma. Altrimenti, il significato della parola onore si svuota del suo grande valore. E sarebbe un peccato.

Chiudo qui, auguri per la tua carriera politica e per il tuo blog.

unbruttoblog ha detto...

Accolgo la critica e l'appunto sull'uso improprio del vocabolo "onore" , perchè argomentato con molto rispetto e autorevolezza, dico davvero. Anche nel mio intervento precedente, non penso di aver mostrato di non rispettare la tua opinione, che tengo particolarmente a conto perchè espressa da una persona che vive la quotidianità di Montegrotto, che per il resto posso conoscere di sfuggita per qualche amico che vive nei paraggi.

Ora, posso sicuramente aver abusato della parola "onorato" ed aver usato troppe iperboli, tessendo lodi sperticate in favore del Sindaco. Mea culpa. Però tengo a dire che mi riferivo esclusivamente all'episodio oggetto del mio post, non alla storia umana e politica di Luca Claudio, che non conosco e non ho titoli per difendere o denigrare.
Grazie comunque per la tua visita e i tuoi interventi, credo proprio che abbiano arricchito questo post e di conseguenza tutto il blog.

Grazie per gli auguri al mio blog dei brutti, ne ha molto bisogno! Per quanto riguarda la carriera politica, lungi da me volerene una! sono troppo idealista per scendere a compromessi per restare a galla nell'acquitrino melmoso e puzzolente della politica italiana.

Saluti

Admin unbruttoblog

Anonimo ha detto...

Diego, Diego... sei troppo intelligente tu per apprezzare un sindaco che riduce i tabelloni del comune ad adempiere la medesima alta funzione delle porte dei cessi dell'autogrill, dai...

Ciao!


A.

Anonimo ha detto...

salve a tutti,
sono Leonardo Sergio Barbara, candidato consigliere nella lista Luca Claudio-PPL-La Destra.
2 giorni fa mi e' stata lanciata una molotov contro la mia abitazione, si e' sfiorata la tragedia ma fortunatamente la raccontiamo.
La paura con la tentazione a seguito di mollare tutto ("chi me lo fa fare?") e' stata fortissima, nn lo nego.Ma poi m son detto, x cosa? x darla vinta a chi usa la violenza come unica capacita' di reazione?No, sto qua e mi preparo al 6 e 7 giugno, chiedo (concedetemi il diritto) di votare in tutta la provincia di Padova LUCA CLAUDIO PPL LA DESTRA xke' cambiare si puo' !

unbruttoblog ha detto...

ciao e benvenuto. Da candidato a candidato: fai benissimo a non lasciarti intimidire e portare avanti la vostra battaglia. Io non abito nel nord-est, ma ho seguito con passione e apprezzamento le idee di Luca Claudio. Dalle nostre parti il problema dell'immigrazione, ad esempio, è meno opprimente che da voi. Serve un'opposizione dura a questa piaga che finirà per colonizzare il nostro Paese.
In bocca al lupo per le elezioni e complimenti per il coraggio e la determinazione. Anch'io, se fossi a Padova, voterei e farei politica attiva con voi.

Anonimo ha detto...

non solo è un allampadato belloccio sciupafemmine,ma è anche uno sporco fascista a cui auguro di cuore di emigrare,grazie a dio la sua squallida lista xenofoba ha fallito miseramente...solo il peggio a voi razzisti nostalgici,figli della tv di maria de filippi

unbruttoblog ha detto...

per Anonimo: non ho tempo da perdere con gente che, solo capace ad insultare, nemmeno ha il coraggio di firmarsi. Cordialmente,

Admin