
Amici fedeli di unbruttoblog, concedetemi un breve ma significativo messaggio promozionale per celebrare il Blog di un amico e per raccomandarvi di fare un giro sulle sue pagine.
Segnatevi questo indirizzo e inseritelo fra i vostri preferiti, entro breve diventerà un appuntamento per tutti noi, irrinunciabile.
http://etilogico.blogspot.com
Di cosa tratta il suo sito personale?
Non lo so ancora, e credo non lo sappia nemmeno il suo autore. Però, intanto, lui c’è. E questo è l’importante.
Di lui posso tessere lodi sperticate, è un formidabile narratore con doti di scrittura creativa che finalmente ora avrà modo di esplicitare. Ironico e tagliente, descrittivo nei particolari più minuziosi e - come tutte le anime tormentate – lacerato perennemente da un conflitto interiore derivante da un lavoro veramente di merda, da una condizione economica di miseria nera, sullo sfondo di una vita scellerata di artista maledetto. Formidabile supercazzolista, grande musicista incompreso, col vizio del fumo. E dell’alcool.
Non a caso il suo blog, Etilogico, è più che altro un atto di contrito pentimento nei confronti del proprio fegato, il quale gli chiede pietà da ormai troppi anni.
Grandissimo Fuoriclasse, comunque. Fenomeno dal talento cristallino. E lui sa bene a cosa alludo.
Spesso lo assurgo a mio maestro di vita, rappresentando buona parte di quello che avrei voluto essere e che non sarò mai; altrettante volte lo indico come monito negativo, della serie “se devo fare una scelta, prima immagino come farebbe lui, poi per essere sicuro di agire nel giusto, mi comporto in senso opposto”. Nel bene o nel male, è sempre un punto di riferimento.
Ma è un grande amico, uno di quelli con cui basta un’occhiata per stabilire l’intesa. E poi non dimentico che – sebbene non sia affatto brutto – custodisce gelosamente nel suo portafogli la tessera di Sostenitore del blog dei Brutti.
Lunga vita al tuo blog... e anche al tuo fegato!