mercoledì 13 febbraio 2008

San Valentino vs. San Germano


14 febbraio, San Valentino, patrono dei fiorai, ristoratori, gioiellieri, pasticceri, gli unici davvero tenuti a festeggiare questa patetica ed ipocrita ricorrenza, frutto dell’idiozia umana, propria di un’altra categoria assai più numerosa e deprecabile, ovvero gli Innamorati, intere schiere di cervelli spappolati e tritati nel frullatore dei sentimenti, falsi ed effimeri per natura.

Il Blog, per non essere da meno e per avere qualcosa da festeggiare suo malgrado, insieme ai suoi tantissimi seguaci, fa atto di devozione totale alla figura carismatica e misericordiosa di San Germano Mosconi, fondatore dell’Agnosticismo Mosconiano, eletto Sommo Pontefice col nome di Germano I, e da oggi Santo Patrono e Protettore del Blog dei Brutti.

Noi crediamo profondamente nelle virtù del Santo, anche perchè le sue orazioni ben si confanno alla natura e allo stato d’animo dominante negli esponenti del mondo brutto.
Il 14 febbraio noi brutti credenti, ci affidiamo a San Germano Mosconi, ben sapendo che la contesa fra i due sarebbe impari, perchè se è vero che l’Amore si celebra un giorno all’anno, è altrettanto vero che ogni giorno è buono per tirare giù una solenne sequela di moccoli, specie da parte di chi un Amore non ce l’avrà mai, in quanto brutto.

Buon San Valentino a chi crede ancora nei sentimenti, e a chi non ci crede più, ricordo che siamo comunque privilegiati, in quanto sottratti al male futuro.
A tutti quanti, indistintamente, ricordo di votare i sondaggi qui nella colonna a sinistra, se ancora non l’avete fatto e soprattutto, rivolgete almeno una preghiera al giorno a San Germano Mosconi, nostro Santo Protettore.


Per la serie: momenti di autentica commozione, il video della proclamazione di Papa Germano I al soglio Pontificio

2 commenti:

Kja ha detto...

Ciao Bello è impossibile :)
Rispondendo alla tua domanda realizzo anche Template su richiesta, a pagamento, ma se vai sul mio blog K.Opendesign ne trovi alcuni che puoi scaricare liberamente.
Per qualunque necessità o consiglio non esitare a contattarmi.
Ps: In bocca al lupo per il blog.

Anonimo ha detto...

Non avevo mai sentito il papa pronunziare certe parole... dopo questo video sarò un suo accanito sostenitore....